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Vecchio 16 febbraio 13, 09:21   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di massimob
 
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Originalmente inviato da LDEly Visualizza messaggio
Ragazzi ho un problema, ho a casa una batteria della mia moto che purtoppo si è scaricata al 100% lasciando il quadrante della moto in garage acceso,

La batteria è al piombo, 12v e 6 ampere, dispongo di un caricabatterie Equilibrium profi 2.0
molto valido, ma se vado a caricare e imposto 6 elementi pb a 0,6a mi dice LOW VOLTAGE

effettivamente il voltaggio è basso solo 7,9v ma è logico se mi si è scaricata del tutto il voltaggio è basso, e non mi fa procedere con la carica

ho provato anche a mettere 5 elementi quindi un voltaggio piu basso ma in questo caso mi dice HIGH VOLTAGE

Come posso fare per ricaricarla c'è un modo?
Grazie a tutti
Avrai un'altra batteria a 12v in casa, no? quella dell'avviatore o qualsiasi batteria a 12v, la colleghi con i cavi e le carichi come fosse una, poi quando sarà venuta su puoi staccare la seconda batteria
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 13, 11:11   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di CarloRoma63
 
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Originalmente inviato da Max Scagnetti Visualizza messaggio
Carlo??????????? ma che cacchio dici!!!!!!!!!
STIAMO PARLANDO DI UNA BATTERIA al piombo gel tipica da moto..da scooter!!!
e come quelle da auto....possono avere solo i "tappini" dove si mette la soluzione acida (la vendono vuota da riempire a livello)

O anche qui ci sono formule yyyxyxyxyx particolari??

vedi che non va a stilo la moto ne a lipo


n.b. io ho un Kawasaki ninja zx636R .....gia cambiato 2 batterie x colpa mia.... TU???

ciao
Hai ragione, queste batterie (tranne rarissimi casi e solitamente sono batterie molto grandi) non hanno accesso elettrico alle celle intermedie.

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 13, 15:30   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di alexdiroma
 
Data registr.: 05-05-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 514
... col Ciao si partiva pedalando...
... si tirava l'alzavalvole ...
... si faceva il pieno con tre litri ...
... si facevano 50 km al litro ...
... funzionava sempre ...
... non c'era il mal di schiena ...
alexdiroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 13, 16:58   #14 (permalink)  Top
STENO
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Messaggi: n/a
Ragazzi ma di che stiamo parlando??

la soluzione è stata data in prima pagina: fai partire sta moto con i cavi e fatti un giro....

kazz ma dobbiamo stare a tirarci le seghe mentali da modellisti??!!
Ma quando lasciate i fari accesi dell'auto che kz fate? fermate uno e fate partire coi cavi no?

Non comlichiamo le cose semplici su...

S eproprio vuoi fare il modellista... prendi una lipo 3S e fai partire la moto con quella anzichè attaccarla alla batteria dell'auto...
A patto che tu abbia una 3S abbastanza grande pe rfarlo ovviamente.

Sul fatto che poi la batteria tenga o meno....è semplice... la carichi. lasic l amoto ferma qualche giorno e vedi se riparrte... eddai...

POI se scopri che la batteria è morta... allor ati fai la sega da modellista e ti compri una di queste:

ZIPPY Flightmax 4200mAh 4S2P 30C LiFePo4 Pack

basta e avanza, costa meno della metà e pesa una frazione dell'originale
Peccato che d'inverno la moto non parta....
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