Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 giugno 06, 14:56   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-06-2006
Messaggi: 5
batterie li-poly

intanto un saluto a tutti i partecipanti del forum visto ke è la prima volta ke mi acccingo a far parte della comunity.Volevo solamente avere delle delucidazioni in merito alle li-poly.io pratico softair e volevo inserirle in un'asg.mi spaventano le possibili conseguenze in fattore di sicurezza ma penso ke se vengono usate nn sia così sistematico il loro annientamento.Volevo sapere se esiste un mercato dell'usato nei confronti di tali batterie.Mi servirebbe una da 11.1 1800 mah e ne ho viste su ebay da 21+ss.Domando ai guru del forum è da fidarsi?C'è un circuito da poter mettere ke indiki se qualcosa nn funziona nel modo corretto e poter sganciare la batteria prima ke provochi danni?grazie mille a ki vorrà rispondermi.ciao
syberian non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 06, 15:51   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di and729
 
Data registr.: 02-01-2006
Messaggi: 208
Invia un messaggio via MSN a and729
Innazitutto le batterie se usate nel rispetto delle norme di sicurezza e nel rispetto delle loro specifiche di carica-scarica non sono più pericolose delle ni-cd.
Il fattore che le rende pericolose è la loro delicatezza e la loro inflessibilità a subire qualunque strapazzamento.
devi usare un caricabaterie specifico lipoly, con corrente di carica mai superiore all'amperaggio nominale, selezionare dal caricalipo il giusto numero di celle e stare atento che non si scarichino al di sotto dei 2,8 volt per nessuna ragione.
se ciò avviene la cella si rovina e se provi a caricarla essa esplode incendiandosi.
mi stava capitando la stessa cosa a me due giorni fa
Inoltre non sopporta scariche maggiori di quelle dichiarate(se la bateria dichiara 10C vuol dire che non puoi prelevare da essa più di 10 volte 'amperaggio nominale)
Insomma se tratate con la dovuta cautela non c'è da preoccuparsi.
quelle su ebay molte volte sono cinesi e sono molto meno sicure e performanti di quelle 'griffate'.
Io uso un pacco lipo cinese da 4 mesi e non mi sta dando problemi ma non posso fare paragoni perchè ho solo quello.
da quanto sentito in giro se compro un pacco di buona marca mi accorgo subito della qualità maggiore.
a te la scelta
__________________
http://www.nonlosapevo.com dai un'occhiata qui prima di comprare una pelliccia!!

Il più felice non è colui che ha "il meglio di tutto", ma colui che sà prendere il meglio da tutto ciò che incontra
and729 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 06, 09:40   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-06-2006
Messaggi: 5
grazie mille per la tua risposta.certamente prima ho cercato di leggermi tutte le specifike ke qui nel forum sono spiegate in modo esauriente.ora e solamente decidere.ho capito ke i problemi maggiori possono essere dovuti quando si caricano o se subiscono certi tipi di sollecitazioni.
syberian non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
batterie Li-Poly in parallelo Winman Aeromodellismo Volo Elettrico 10 08 gennaio 07 14:08
Batterie Li-Poly Bazz46 Elimodellismo Motore Elettrico 1 29 marzo 05 17:49
Batterie li-Poly 3,6V 1500mAh 1,99 Euro claudio476 Aeromodellismo Volo Elettrico 33 21 ottobre 04 16:01
Batterie li-poly Marco978 Aeromodellismo Volo Elettrico 4 03 maggio 04 14:57
Carica batterie li-poly rapis Aeromodellismo Volo Elettrico 0 20 febbraio 04 14:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002