11 giugno 06, 12:01 | #1 (permalink) Top |
User | Caricare perfettamente pacchi selezionati
Ciao ragazzi.Volevo sapere gentilmente quale sia il modo migliore per caricare i pacchi selezionati.Ne ho 7 della GP da 3700 e dato che costano un bel patrimonio non ho voglia di rovinarle... Come caricabatterie ho un LRP Quadra Changer con 4 modalità di ricarica (carica/ciclo 1/ciclo 2/scarica).Si può caricare fino a 5.5Amp ma non penso sia una cosa buona... Quello che comunque mi confonde è se devo sempre scaricarle del tutto dopo l'uso per poi ricaricarle oppure se devo solo caricarle e basta. Inoltre non capisco il delta pick...a fine carica il vu meter del carichino si ferma al 60%....E' giusto???? Spero di essere stato chiaro... Ciao |
14 giugno 06, 01:57 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2006
|
non devi scaricare mai a fondo le batterie perchè le rovini inrimediabilmente.. da quello che so dovresti fermare la corsa appena vedi che la macchina rallenta... poi dovresti scaricarla fino a 5.5 V se non ricordo male... poi equalizzarle e caricarle... il ciclo è praticamente un carica e poi una scarica consequitvamente e poi ancora una carica... infine se carichi ad amperaggio alto le batterie ti durano meno ma offrono più potenza se carichi a bassi ampere ti durano di più ma la corrente sprigionata è minore.. cmq attendo conferma per lo scaricare le batterie.. |
Bookmarks |
| |