Triton 1 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 febbraio 13, 10:16   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di MaxAgo

Data registr.: 17-03-2008
Immagini: 14
Triton 1

Salve a tutti.
Dopo 3 anni di inattività vorrei riprendere a fare aeromodellismo.
Mi son accorto che il mio cb GP Triton 1 ha i tasti Menu e Batt parecchio duri (e forse lo erano ancge prima). Si può fare qualcosa? Inoltre, se non ricordo male, c'era la possibilità di illuminare il display, ma non ho trovato niente a riguardo. Qualcuno ha ancora qualche appunto?
Inoltre: a parità di dimensione (per la cassetta da campo) con cosa lo potrei eventualmente sostituire, per Pb, LiPO e NiMH (Eneloop) sui 100 €?
Grazie
Max
MaxAgo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 13, 11:44   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di volaresempre1

Data registr.: 19-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da MaxAgo Visualizza messaggio
Salve a tutti.
Dopo 3 anni di inattività vorrei riprendere a fare aeromodellismo.
Mi son accorto che il mio cb GP Triton 1 ha i tasti Menu e Batt parecchio duri (e forse lo erano ancge prima). Si può fare qualcosa? Inoltre, se non ricordo male, c'era la possibilità di illuminare il display, ma non ho trovato niente a riguardo. Qualcuno ha ancora qualche appunto?
Inoltre: a parità di dimensione (per la cassetta da campo) con cosa lo potrei eventualmente sostituire, per Pb, LiPO e NiMH (Eneloop) sui 100 €?
Grazie
Max
Cioè vorresti prendere un nuovo carica?? Be per prima cosa devi dieci che potenza ti serve. Poi possiamo vedere. In commercio ci sono migliaia di carica.....prova a vedere un po' sui negozi su internet....ti dico qualcosa date che è' da 3anni che non sei nel nostro mondo e in questi anni tantissime novità!! Allora guarda hely go, jonathan, hobbyqueen Italia, hobbyking, staufenbiel, lindinger, giantcod.....questi quelli che mi sono venuti in mente adesso....fai un giro e vedi un po'
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 13, 13:59   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di MaxAgo

Citazione:
Originalmente inviato da volaresempre1 Visualizza messaggio
Cioè vorresti prendere un nuovo carica?? Be per prima cosa devi dieci che potenza ti serve. Poi possiamo vedere. In commercio ci sono migliaia di carica.....prova a vedere un po' sui negozi su internet....ti dico qualcosa date che è' da 3anni che non sei nel nostro mondo e in questi anni tantissime novità!! Allora guarda hely go, jonathan, hobbyqueen Italia, hobbyking, staufenbiel, lindinger, giantcod.....questi quelli che mi sono venuti in mente adesso....fai un giro e vedi un po'
Ciao e grazie della gentile risposta.
In effetti di cose ne sono cambiate: dalle marche di moduli 2,4 GHz alle marche di batterie. "Una volta" (3/4 anni fà) si discuteva ancora del miglior sistema 2,4!I miduli: o originali, o Assa o Corona.

Per le batterie c'erano Kokam o Thunder Power, o FlightPower; ora Zippy, Turnigy e Rhino ...
L'elapor e simili si sta facendo strada anche in altre marche e modelli....
Per il momento ho preso 3 LiPo 2200/3S FullPower 40C da Jonathan, per riprendere la "mano" con l'Omei, con il Gem, con l'Acromaster e con il Mini Super Sporster (con le 1300).
A proposito: credo di aver letto che l'elapor tende a rompersi con il tempo... il mio Acromaster è sempre stato smontato e appoggiato su un fianco. Spero che non si sia imbarcato. Ricontrollerò poi la tenuta della colla sul termoretraibile intorno ai servi!

Se il mio Triton fosse davvero irrecuperabile, avrei pensato a questo:

FlyModelComponents :: Caricabatterie :: 12 V :: Hyperion :: Carica batterie HYPERION EOS 0606i-C

o a questo (ma che marca è):

- HelyGo - EQUILIBRIUM PROFI 2.0 - 12V

Proverò comunque a smontare il Triton per vedere che tipo di pulsanti ci sono, e se si possono rigenerare o sostituire.

Ciao e grazie

Max
Vecchio 02 febbraio 13, 16:11   #4 (permalink)  Top
User

Citazione:
Ciao e grazie della gentile risposta.
In effetti di cose ne sono cambiate: dalle marche di moduli 2,4 GHz alle marche di batterie. "Una volta" (3/4 anni fà) si discuteva ancora del miglior sistema 2,4!I miduli: o originali, o Assa o Corona.

Per le batterie c'erano Kokam o Thunder Power, o FlightPower; ora Zippy, Turnigy e Rhino ...
L'elapor e simili si sta facendo strada anche in altre marche e modelli....
Per il momento ho preso 3 LiPo 2200/3S FullPower 40C da Jonathan, per riprendere la "mano" con l'Omei, con il Gem, con l'Acromaster e con il Mini Super Sporster (con le 1300).
A proposito: credo di aver letto che l'elapor tende a rompersi con il tempo... il mio Acromaster è sempre stato smontato e appoggiato su un fianco. Spero che non si sia imbarcato. Ricontrollerò poi la tenuta della colla sul termoretraibile intorno ai servi!

Se il mio Triton fosse davvero irrecuperabile, avrei pensato a questo:

FlyModelComponents :: Caricabatterie :: 12 V :: Hyperion :: Carica batterie HYPERION EOS 0606i-C

o a questo (ma che marca è):

- HelyGo - EQUILIBRIUM PROFI 2.0 - 12V

Proverò comunque a smontare il Triton per vedere che tipo di pulsanti ci sono, e se si possono rigenerare o sostituire.

Ciao e grazie

Max
Si ci sono tantissime novità proprio sul punto di vista elettrico!! Infatti per esempio io ho una futaba come radio ma ci ho messo il modulo frsky!! Si ritiene perfino migliore di quello della futaba!!

Allora per i carica, gli hyperion non li ho mai avuto personalmente ma sono belli e fatti bene tranne la garanzia che lascia un po' desiderare...per l'altro carica secondo me e' un'ottimo rapporto qualità prezzo perché costa poco per la potenza che ha. Io quello ce l'ho e mi trovo bene tranne qualche problemino di bilanciatura....
Vuoi però un consiglio?? Al posto del Profi allora cerca su hobbyqueen italia, o giantcod o hobbyking il carica ICHARGER 206b. Costa poco per avere 350W, io ce l'ho da 3anni, va benissimo!!! Mi piace troppo. Bilancia benissimo. Carica bene mai un errore e soprattutto potente ma di dimensioni molto ridotte!! È' uguale al multiplex che avevo da 50W!!!
Vecchio 02 febbraio 13, 16:19   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
il triton uno non ha la retroilluminazione del display, mentre il triton 2 si.

i tasti sono tipo quelli dei mouse da basetta, forse sono duri perche il perno che va a premerlo col tempo si e riempitodi polvere e "lega" lo scorrimento..

il pulsante e' tipo questo

come CB io mi sono trovato bene sia con il triton 1.. ma molto meglio con Imax B8 e imax B6. che hanno anche il programma LiFe e le prese di bilanciatura che il triton non ha.

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 13, 17:05   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di MaxAgo

[QUOTE= ...omissis

.....come CB io mi sono trovato bene sia con il triton 1.. ma molto meglio con Imax B8 e imax B6. che hanno anche il programma LiFe e le prese di bilanciatura che il triton non ha.[/QUOTE]

Ciao Gatto e Volaresempre1.
Ieri ho smontato il Triton e ho spruzzato del puliscicontatti secco sui pulsanti e sullo switch rotatore. Sembra che sia migliorato.

Ottimi i vostri consigli sui CB alternativi.
Mi sembrano buoni anche gli iCharger (106B+, ad es.)
Ma... HobbyQueen è la referente/filiale italiana di HobbyKing, al pari di quella in DL, GB, NL ...o non c'entra nulla?

(Intanto, dopo 3 e + anni, stamani mi sono fatto il primo volo; Omei e forti raffiche di vento freddo. Non male per un ri-novizio. I pollici ci sono ancora! Evvai....).
Max
Icone allegate
Triton 1-dsc_1191b.jpg  
Vecchio 04 febbraio 13, 19:09   #7 (permalink)  Top
User

Citazione:
Ciao Gatto e Volaresempre1.
Ieri ho smontato il Triton e ho spruzzato del puliscicontatti secco sui pulsanti e sullo switch rotatore. Sembra che sia migliorato.

Ottimi i vostri consigli sui CB alternativi.
Mi sembrano buoni anche gli iCharger (106B+, ad es.)
Ma... HobbyQueen è la referente/filiale italiana di HobbyKing, al pari di quella in DL, GB, NL ...o non c'entra nulla?

(Intanto, dopo 3 e + anni, stamani mi sono fatto il primo volo; Omei e forti raffiche di vento freddo. Non male per un ri-novizio. I pollici ci sono ancora! Evvai....).
Max
Bene dai!! Allora puoi reiniziare bene!!

Per il carica dovresti cercare di sostituire i pulsanti se vuoi...ma ti consiglio di prendere un bel ICHARGER e sei a posto!!

Be hobbyqueen non è' una filiale ma ha e vende praticamente gran parte del materiale di hobbyking
Vecchio 05 febbraio 13, 16:28   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di pompier

Data registr.: 28-02-2005
Immagini: 2
Invia un messaggio via ICQ a pompier
Citazione:
Originalmente inviato da volaresempre1 Visualizza messaggio
Si ci sono tantissime novità proprio sul punto di vista elettrico!! Infatti per esempio io ho una futaba come radio ma ci ho messo il modulo frsky!! Si ritiene perfino migliore di quello della futaba!!

Allora per i carica, gli hyperion non li ho mai avuto personalmente ma sono belli e fatti bene tranne la garanzia che lascia un po' desiderare...per l'altro carica secondo me e' un'ottimo rapporto qualità prezzo perché costa poco per la potenza che ha. Io quello ce l'ho e mi trovo bene tranne qualche problemino di bilanciatura....
Vuoi però un consiglio?? Al posto del Profi allora cerca su hobbyqueen italia, o giantcod o hobbyking il carica ICHARGER 206b. Costa poco per avere 350W, io ce l'ho da 3anni, va benissimo!!! Mi piace troppo. Bilancia benissimo. Carica bene mai un errore e soprattutto potente ma di dimensioni molto ridotte!! È' uguale al multiplex che avevo da 50W!!!

scusami ma io ho avuto un problema con il mio hyperion e devo dire che l'assistenza di flymodel e' veramente fantastica.....mandato in assistenza e dopo 15 giorni ritornato con problema risolto!!!!!!!! meglio di cosi'. se poi hai bisogno del tecnico gli telefoni e cortesemente ti spiega tutto. avercene di persone cosi'.
se dovessi cambiare caricabatterie sicuramente sara' un altro hyperion e sarebbe il terzo!!!
pompier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 13, 18:13   #9 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da pompier Visualizza messaggio
scusami ma io ho avuto un problema con il mio hyperion e devo dire che l'assistenza di flymodel e' veramente fantastica.....mandato in assistenza e dopo 15 giorni ritornato con problema risolto!!!!!!!! meglio di cosi'. se poi hai bisogno del tecnico gli telefoni e cortesemente ti spiega tutto. avercene di persone cosi'.
se dovessi cambiare caricabatterie sicuramente sara' un altro hyperion e sarebbe il terzo!!!
Si si....io non ho avuto esperienza personale ma ho letto spesse volte in giro che alcuni hanno problemi di garanzia su hyperion e altre marche conosciute ma fa niente.....comunque sono D'accordo che i carica hyperion sono ottimi....ma anche costosi e dico solo che a molto meno si possono prendere dei carica già molto buoni
Vecchio 05 febbraio 13, 22:59   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di MaxAgo

Trovato e ordinato stamani 5 pulsanti.
Se tutto va bene con meno di 7€ rimetto il mio a posto....

PS: ma come si fa ad inserire (e non allegare) un'immagine?

Se clicco su Inserisci Immagine mi viene una finestra che mi chiede un indirizzo URL..[
Icone allegate
Triton 1-4444.jpg   Triton 1-cattura.jpg  
Rispondi

Bookmarks