09 giugno 06, 09:23 | #1 (permalink) Top |
User | Nuovo pacco TX NImH per Eclipse7 dura poco
Ciao a tutti ho il seguente problema: Pacco batterie NimH 1700mAh 8 celle stilo nuovo caricato con triton sembra prendere la giusta dose di carica ma quando lo uso sulla radio eclipse7 hitec dopo circa un quarto d'ora dà batteria scarica (V=9,3V) Con il pacco originale nicd 8 stilo 600mAh durata della radio sirca 150 minuti. Pacco guasto? Caricato male? oppure le nimh non sono indicate per questa radio perchè la v scende più delle nicd? (la caratteristica carica/V delle nimh è più "bassa" di quella delle nicd??) qualcuno ha già sostituito il pacco originale sulla eclipse7? grazie a chi mi darà info
__________________ Ciao Filo La felicità non è avere ciò che si desidera ma desiderare ciò che si ha......... (non ricordo dove l'ho letto ma condivido) |
09 giugno 06, 11:11 | #2 (permalink) Top |
User |
mi rispondo da solo in caso capitasse a qualcun altro ho provato a mettere in scarica il pacco con V finale 9,3V a 300mA scarica finita in 10 minuti a questo punto mentre stava scaricando con il tester ho misurato la V di ogni elemento ed uno è risultato addirittura con V negativa. lo cambierò al più presto.
__________________ Ciao Filo La felicità non è avere ciò che si desidera ma desiderare ciò che si ha......... (non ricordo dove l'ho letto ma condivido) |
Bookmarks |
| |