09 giugno 06, 00:35 | #1 (permalink) Top |
User | Caricare Lipo 2200mah a 200mah
Ho un Multiplex LN-5014 Se imposto 200mah come capacità del pacco, mentre questo in realtà è da 2200mah, il caricabatterie gli pomperà dentro solo 200mah oppure caricherà tutti i 2200mah, ovviamente mettendoci circa diciamo 10 ore? Non l'ho mai capita per bene sta carica delle lipo... |
09 giugno 06, 09:34 | #2 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Fai il calcolo ( mah batteria / mah carica ) * 1.4 e trovi il tempo di ricarica; nel tuo caso ( 2200/200 )*1.4 = 15,4 ore Giacomo | |
09 giugno 06, 11:31 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2006 Residenza: napoletano trapiantato a roma
|
ho il tuo stesso caricabatterie..... se metti 200 ti metterà dentro solo 200mA!!!!...questo perchè (è scritto nel manuale) carica le lipo solo ed esclusivamente a 1C.... scusa se sono stato approssimativo ma se leggi qui http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=26986 capisci sicuramente tutto.... è che ci sono già passato prima di te..... stesso identico dubbio....e nel post c'è la soluzione |
09 giugno 06, 11:48 | #4 (permalink) Top |
User |
Avevo una batteria abbastanza carica (diciamo a metà) e ho provato a mettere 1000mah e caricarla... nel numero sopra a destra alla fine della carica c'era scritto 120 che da quanto ho capito dovrebbe essere 1200 mah.... quindi mi ha buttato dentro più di 1000mah... perchè dovrebbe essere che (se non ho capito male) la carica delle lipo avviene inziando a buttarci dentro in questo caso i 1000mah che lentamente diminuiscono fino a quando la batterie "non ne vuole più" e quindi fino a quando non ha raggiunto la sua capacità totale... devo provare a scaricare una lipo e caricarla così e vedere cosa succede...
|
09 giugno 06, 12:26 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2006 Residenza: napoletano trapiantato a roma
| Citazione:
esattamente!!!! | |
09 giugno 06, 12:32 | #6 (permalink) Top |
User |
secondo me' c'e' un p'o' di confusione nei vostri discorsi. esempio: se il serbatoio della vs. auto e' a meta' e lo volete riempire, non ha importanza la portata della pompa, lo riempirete comunque, variera' solo il tempo. Cosi' e' per la carica delle batterie, non ha importanza a quanti mAh le caricate (sempre rispettando i canonici 1C max) la batteria si carichera' al massimo della sua capacita'; varieranno i tempi di carica, ma sempre si fara' il pieno. L'importante e' impostare il CB con capacita' nominale della Batteria, tipo di batteria e Tensione (volt) del pacco batteria. Per fare una carica lenta, (consigliata per le Lipo) si puo' impostare la corrente di carica (mAh) anche a valori molto bassi. Ma comunque la batteria si carichera' completamente dopo i tempi sopracitati.
__________________ Ciao Pepitos ________________________________________________ Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!! |
09 giugno 06, 12:37 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
il caricabatterie in questione sembra chiedere solo la CAPACITA' della batteria e regola quindi il valore di C di corrente di carica ad 1C secondo la capacità. Ora la domanda è: se io faccio "credere" al caricabatterie che la batteria attaccata è di 200mah invece che 2000mah, questo inizierà a carica a 1C ossia a 200mah. Ma ci butterà dentro solo i 200mah oppure continuerà fino ad averla riemipita di 2000mah (tempo teorico.. circa 15 ore) ??? | |
09 giugno 06, 12:48 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
la capaciata' batteria a 200 mah, il CB carichera' fino a che ha raggiunto la corrente di 200. Bisognera' pero stabilire quanta corrente residua ha la batteria in questione prima della carica, che se e' sotto i 200 sicuramente non partira'. Ma tutto sto discorso..... per che motivo vorresti far credere al CB una cosa per un'altra??? sono curiosoooo
__________________ Ciao Pepitos ________________________________________________ Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!! | |
09 giugno 06, 13:00 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Ciao Pepitos ________________________________________________ Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!! | |
Bookmarks |
| |