|
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2005 Residenza: Colline romagnole
| Elettronici: Batterie LIPO Walkera e circuito interno ??
La batteria in questione è un'originale walkera lipo da 1500mh, volendo cambiare lo spinotto originale mi sono chiesto come collegare i tre fili (rosso bianco e nero), ho rimosso l'involucro esterno e con mia sorpresa ho trovato che il filo bianco va ad un circuito elettronico che sembra essere un bilanciatore. Premetto che le mie conoscenze di lettronica sono scarse, ho cercato riscontro alla mia idea guardando lo spinotto sul caricatore originale, ma i due fili rosso e nero collegano rosso e nero della batteria, quindi dubbio su cosa serva davvero il bianco e il relativo circuito. Serve qualche foto? sigle dei componenti? Non vorrei fare esperimenti strani visti i risultati che ne potrebbero derivare ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2005 Residenza: FANO (PU)
![]() | Citazione:
Se è il connettere di uscita della tensione non ha alcun circuito di bilanciamento. | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
UserPlus |
se ho ben capito : batteria, con cavo nero-rosso e bianco su un connettore a 3 cavi caricatore , solo cavo nero e rosso su un connettore a tre cavi il circuito fa' pensare a un regolatore di carica, alimentato dal filo bianco, ma se e' realmente cio' l' alimentazione dovrebbe arrivare dal filo bianco quando e' in ricarica, e prenderla dal rosso quando scarica! se il circuito e' cio' che pensiamo potrebbe anche essere che il caricabatterie non ne tenga conto e carichi direttamente dalla presa di prelievo (filo nero e rosso) se sui due integrati si leggono delle sigle postale, vediamo che cosa fanno!!! se riesci a fare una macro degli integrati leggibile ancora meglio!
__________________ 73 de davidea!!! |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2005 Residenza: Colline romagnole
|
Hai capito perfettamente, purtroppo se faccio una macro degli integrati non si legge niente, quello nel riquadro bianco ha un logo piu o meno così: /\\ e a fianco 443, appena sotto 1414C Quello nell'angolo a destra, otto piedini, S134 3B Grazie |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Ecco mom'è fatta una LiPo al suo interno | PAPERINO | Aeromodellismo Volo Elettrico | 14 | 21 febbraio 07 23:12 |
ricaricare batterie lipo walkera 5#4 | Eduard | Batterie e Caricabatterie | 2 | 30 agosto 06 06:48 |
Perchè ho batterie lipo da 8,4 volt sul walkera mini lama, le 7,4 vanno bene istess? | mazzaaldo | Batterie e Caricabatterie | 1 | 20 giugno 06 16:46 |
batterie lipo su walkera | fabio2000 | Elimodellismo Principianti | 8 | 22 maggio 05 19:02 |