22 gennaio 13, 14:11 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-12-2011 Residenza: Treviso
Messaggi: 375
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Ho usato un altro po' il caricatore... Niente avvisi di temperatura però dopo un po' comincia a emanare anche questo puzza di bruciato................. Direi di escludere categoricamente che anche questo è difettoso... Ho notato comunque che fino ad ora il problema è sempre sorto nella modalita' storage....In storage devo attaccare sia i cavi della carica sia quelli del bilanciamento vero? Datemi una mano.......
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22 gennaio 13, 21:24 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
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Comunque si è' giusto collegare tutto per il modo storage. | |
22 gennaio 13, 21:41 | #14 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
| Citazione:
Perchè come giustamente scritto il CB deve dissipare il calore generato dalla scarica della batteria. | |
22 gennaio 13, 21:49 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-12-2011 Residenza: Treviso
Messaggi: 375
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Nel mio CB la ventola gira in qualunque modalita'. La puzza di bruciato non è moltissima, la avverto solo stando con la faccia a circa 10 cm dal CB. Noto che la ventola butta fuori aria molto più calda in discharge rispetto alla carica normale, ma da quanto mi avete spiegato penso che sia normale... Boh... Io intanto ho caricato le mie due lipo senza problemi e si sono bilanciate abbastanza bene (tutte circa sui 4,1v, una sui 4,18, una sui 4,14, ma siamo li')
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22 gennaio 13, 22:00 | #16 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
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25 gennaio 13, 14:58 | #19 (permalink) Top | |
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Potrebbe essere che la corrente di scarica sia troppo alta. Teoricamente il CB dovrebbe controllarla e mantenersi entro i propri limiti, ma se qualcosa nn funziona bene allora ecco la puzza. Intanto prova ad impostare, se possibile, una corrente di scarica più bassa. Al limite inganna il CB dicendogli che hai una batteria piccola, lui "dovrebbe" adattarsi. Se non puoi impostare la corrente di scarica, allora potresti provare a modificare il CB. Aprilo ed identifica la resistenza su cui si scarica la batteria, la riconosci facilmente perchè è bella cicciotta e scalda tantissimo, e sostituiscila con una dello stesso valore ma con una potenza massima maggiore. Se invece il CB scarica su un mosfet (te ne accorgi perchè non ci sono resistenze grosse e quello che scalda molto è proprio un mosfet) allora prova ad applicarci sopra una alettina di raffreddamento, compatibilmente con lo spazio a disposizione. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
25 gennaio 13, 16:32 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2011
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