Hitec X4 Eighty Multi Charger - Valori default intoccabili - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 gennaio 13, 00:10   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di streetfighter82

Data registr.: 25-01-2009
Question Hitec X4 Eighty Multi Charger - Valori default intoccabili

Ho preso da poco questo caricatore. Lo alimento con un Protek da 520watt e 40a dall'uscita principale (ne ha altre 4 singole, ma che non uso...).

Il problema è che ... non posso cambiare i valori default delle varie batterie.

Per esempio, se faccio uno storage di una lipo, me la tira su o giù al 30% della capacità, mentre solitamente è il 60% lo store consigliato (almeno, quello che mi ha detto il produttore delle mie lipo) ...

Quando faccio un descharge, me le tira giù fino a 3.0v per cella, ... mentre vorrei che si fermasse a 3.2v ...

Ho letto e riletto il manuale, .. non c'è modo di cambiare questi dati, inoltre non ho molte possibilità di inserire dati. Con l'hyperion che ho posso mettere anche la quantità di mah della batteria da caricare, mi mostra la % dello stato della batteria ecc.... insomma, a livello di software è sicuramente superiore ... ma l'hitec è pratico perché son 4 caricatori indipendenti in uno .... però se non posso modificare questi valori importanti ....

Ho contattato l'hitec 2 giorni fa e mi devono ancora rispondere, spero nella loro professionalità. Nel frattempo provo qui, magari qualcuno ha lo stesso caricatore e sa aiutarmi ....

Grazie a tutti !!!
streetfighter82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 13, 01:32   #2 (permalink)  Top
User

Ok a posto, mi sono informato per bene, non posso cambiare i default ma lo storage me lo fa al 40% e ho letto che è la % migliore (fonte battery university) quindi va bene ...

Ne approfitto, a chi interessasse un multi charger, di dire che questo è fantastico.

4 caricatori da 80 watt in uno, serve un power supply però se ne trovano ... almeno 350 watt e 30a (la richiesta dell'apparecchio per un uso al top)

4 caricatori distinti, indipendenti, due ventole ai lati che fanno il loro lavoro (il circolo d'aria è veramente forte), un pochino rumoroso quando aumenta la velocità delle ventole (rumore da ventola ovviamente, ... nessun suono fastidioso)

possibilità di salvare 5 profili per caricatore ...

ottimo acquisto, non sento la mancanza dell'hyperion che a livello di software offre comunque qualche informazione in più, ma che alla fine ... fa la stessa cosa.

;)
Vecchio 14 gennaio 13, 18:58   #3 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da streetfighter82 Visualizza messaggio
Ok a posto, mi sono informato per bene, non posso cambiare i default ma lo storage me lo fa al 40% e ho letto che è la % migliore (fonte battery university) quindi va bene ...

Ne approfitto, a chi interessasse un multi charger, di dire che questo è fantastico.

4 caricatori da 80 watt in uno, serve un power supply però se ne trovano ... almeno 350 watt e 30a (la richiesta dell'apparecchio per un uso al top)

4 caricatori distinti, indipendenti, due ventole ai lati che fanno il loro lavoro (il circolo d'aria è veramente forte), un pochino rumoroso quando aumenta la velocità delle ventole (rumore da ventola ovviamente, ... nessun suono fastidioso)

possibilità di salvare 5 profili per caricatore ...

ottimo acquisto, non sento la mancanza dell'hyperion che a livello di software offre comunque qualche informazione in più, ma che alla fine ... fa la stessa cosa.

;)
io ho questo, può funzionare con la 220 oppure in corrente continua fino a 24v le quattro uscite, oltre a caricare, possono essere usate come alimentatore per collegare altri apparecchi

EV-Peak AC 220V Input 1-6S 4x 80W Balance Charger Q6320AC | EV-PEAK
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 13, 21:43   #4 (permalink)  Top
User

Direi che è fantastico, non lo conoscevo.

L'interfaccia è praticamente uguale, non ha le ventole ai lati, probabilmente le avrà interne.

Il gran vantaggio è che il tuo va anche alimentato a rete, ma fornisce sempre 4x80w anche usando la rete?

Poi costa poco, davvero ottimo direi !!!
Vecchio 14 gennaio 13, 23:31   #5 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da streetfighter82 Visualizza messaggio
Direi che è fantastico, non lo conoscevo.

L'interfaccia è praticamente uguale, non ha le ventole ai lati, probabilmente le avrà interne.

Il gran vantaggio è che il tuo va anche alimentato a rete, ma fornisce sempre 4x80w anche usando la rete?

Poi costa poco, davvero ottimo direi !!!
ha due ventole ai lati e fornisce 80W sia dalla rete che con la batteria
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 13, 00:04   #6 (permalink)  Top
User

wow, stupendo, l'avessi visto prima lo avrei acquistato sicuramente ...

buono a sapersi, posso sempre consigliarlo, grazie ;) ;)
Vecchio 21 gennaio 13, 13:49   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di chetto1965

Data registr.: 20-09-2004
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
ha due ventole ai lati e fornisce 80W sia dalla rete che con la batteria
L'hai preso al link indicato o in qualche altro sito?

Davvero interessante...

Ciao
Grazie
Andrea

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks