05 giugno 06, 23:44 | #1 (permalink) Top |
User | spinetta equalizzatore
forse questo argomento è stato già trattato ma.. ho un equalizzatore della robbe e diversi pacchi batterie lipo da 3 celle. Tutti i pacchi hanno la spinetta per eqaulizzatore ma è a 4 poli mentre sul robbe c'è una presa femmina da 5 poli o piu se non ricordo male. esiste un adattatore? o devo sventrare il pacco batterie nuovo e saldare il cavetto robbe?
|
06 giugno 06, 00:10 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-05-2006
|
ciao Io ho recentemente acquistato lo stesso equalizzatore sa la spinetta che hai tu sulle batterie è compatibile la puoi collegare tranquillamente partendo dal filo negativo verso la freccetta che si vede dove trovi la scitta voltage sensor e poi in sequenza i due fili bianchi e il positivo Un saluto |
06 giugno 06, 01:11 | #3 (permalink) Top |
User |
macchè! la spinetta è a più poli quindi incompatibile con la mia a 4 poli. A questo punto credo che l'unica cosa da fare sia procurarsi una spinetta maschio della robbe e saldarci dall'altra parte una spinetta femmina a 4 poli per le lipo.. o esiste già in commercio qualcosa del genere?
|
06 giugno 06, 22:46 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-05-2006
|
guarda che la spinetta originale robbe per le lipo 3 celle ha solamente 4 fili ed è piu' piccola del connettore sull'equalizzatore. insisto perchè anch'io credevo che mi fosse arrivata la spinetta sbagliata ma non è cosi'!!!!!!! Provala e vedrai che ci va Un saluto |
06 giugno 06, 22:57 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
06 giugno 06, 23:01 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-01-2005 Residenza: Provincia d'Ancona
|
Su www.lipotech.it trovate un pdf che spiega come autocostruirsi una spinetta per collegare le lipo senza comperare i ricambi (salatissimi) originali. Io l'ho fatto appena preso l'equalizzatore e va benissimo! Canister.
__________________ "Si vis pacem para bellum" (Publio Flavio Vegezio_De re militari) "Timeo Danaos et dona ferentes" (Publio Virgilio Marone_Eneide (II, 49) |
09 giugno 06, 00:24 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
Bookmarks |
| |