04 gennaio 13, 21:25 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-12-2012
| Come caricare 3 lipo 300mah contemporaneamente :)
Gentilmente qualcuno più feratto di me dato che sono un pó nabbo potrebbe spiegarmi come impostare questo carica batterie http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...cessories.html con questo cavetto http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...mpatible_.html per caricare contemporaneamente 3 lipo nano-tech 3.7v 300mah c45-90 Grazie in anticipo e scusate se la domanda ai più esperti può sembrare nabba ma mi sono avvicinato da poco a questo stupendo e affascinante mondo Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
05 gennaio 13, 02:20 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-12-2012
|
Grazie per avermi risposto , in tanto mi ero documentato e sono giunto a queste conclusioni vorrei sapere solo se sono esatte ;) *Il cavo che ho acquistato funziona in parallelo *Le lipo da ricaricare con questo cavo non bilanciato devono essere con le stesse specifiche e tutte con lo stesdo livello di scarica *I valori per 3 lipo 3,7v da 300 mah da impostare sul carica batterie per caricarle in parallelo sono 3,7v e 900 mah per una ricarica a 1c che impiega 1 ora circa *le lipo quando non vanno utilizzate per un lungo periodo e buona norma caricare ogni cella a 3, 8v (valore di storage) e non al valore massimo di 4,2v massimo mentre per un utilizzo normale vanno caricate a 4,1v Esatto? L'unico dubbio che mi è rimasto concerne il carica batterie quando raggiunge la carica sospende automaticamente l'operazione di carica ed emette quslche suono? Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 Ultima modifica di pincopaolino : 05 gennaio 13 alle ore 02:23 |
05 gennaio 13, 23:56 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2011
|
Andando con ordine: si, quel cavo è collegato in parallelo le lipo che connetti in parallelo è bene che abbiano una differenza di tensione di 0,2 max 0,3V. Possono anche essere di capacità diversa, l'importante è che abbiano lo stesso numero di celle (nel tuo caso 1). Non è bilanciato perchè non c'è nulla da bilanciare, essendo 1 sola cella. https://sites.google.com/site/tjingu...allel-charging la corrente da impostare è la somma delle capacità delle lipo (per caricare ad 1c) quindi, nel tuo caso, è corretto 900mah se si prevede un periodo di lungo inutilizzo, alcune case affermano che è bene storarle a 3.8 3.9V. C'è chi dice che non è necessario. Il voltaggio terminale di carica è di 4.2V e il CB interromperà la carica a quel voltaggio se si è selezionato il programma LiPo. Non so se il tuo in particolare emette un suono. Generalmente lo fa. Il mio ad es, posso programmare se bippa 5 volte, oppure finchè non premo un pulsante oppure silenzioso Ultima modifica di kaboc6 : 06 gennaio 13 alle ore 00:04 |
Bookmarks |
| |