![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-03-2011
| Caricare lipo con imax b6 quali vantaggi?
Questo post è riferito alle lipo dei mini elicotteri.... Io possiedo un imax b6 per la mia buggy che monta una lipo hardcase da 5200mah 2s, essendo un 2s un imax b6 mi sembra d'obbligo visto che bilanciare le 2 celle è fondamentale... ma le lipo dei mini elicotteri sono ad una sola cella, quindi pur volendo non si potrebbero bilanciare... il massimo che si può fare è caricarle normalmente... secondo voi cambia qualcosa se vengono caricare con l'imax invece che con il classico caricabatterie dato in dotazione? se si, dove potrei trovare il connettore da installare all'imax per caricare queste piccole lipo? (v911) ![]()
__________________ TAMIYA 1/10 2WD ![]() WL V911 ![]() HPI Savage ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-03-2011
| ma questo non fa altro che caricare 6 lipo invece che 2, non le bilancia mica, quindi non cambia nulla... beh, è vero che l'imax regola il voltaggio in base alla carica, ciò ne prolunga la durata... ma non penso cambi molto.. al massimo si prolunga la vita della batteria del 10/15 quasi inutile considerando che una lipo costa 1 circa...
__________________ TAMIYA 1/10 2WD ![]() WL V911 ![]() HPI Savage ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 13-12-2010
| Anche HK ha un cavetto per 6 lipette in parallelo. Se le batterie sono di uguale capacità e scariche circa uguali va benissimo e soprattutto risparmi tempo. Cerca "ricarica in parallelo", ci sono le Divine Commedie a riguardo. |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
![]() |
.....se la batt è ad una cella,è palese che non va bilanciata.... ![]()
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Come caricare + lipo 1s con imax B6? | havana | Batterie e Caricabatterie | 0 | 02 giugno 11 20:56 |
caricare li ion con imax b5 | kar1983 | Batterie e Caricabatterie | 0 | 15 luglio 09 23:12 |
IMAX B6 come caricare lipo nimh ? | aramis_max2002 | Aeromodellismo Principianti | 6 | 13 aprile 09 00:37 |
Caricare le lipo con imax b5 | veleno71 | Batterie e Caricabatterie | 2 | 11 settembre 08 23:42 |
e' possibile caricare + lipo contemporaneamente con imax b6??? | jakal | Batterie e Caricabatterie | 4 | 08 giugno 08 09:29 |