![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-09-2010 Residenza: Milano
| Pasticcio lipo 2s
Ho bisogno di consiglio perchè ho combianto un pasticcio! Appena comprata una lipo 2s poco fa l'ho portata a casa e l'ho tirata fuori per cambiargli il cavetto che porta al regolatore, essendo di un tipo diverso. Ho usato la pinza dello spelafili, ma tagliando non si sono tranciati bene i cavi e si sono toccati andando in corto. Il corto è durato più o meno un secondo e mi sono preso un bello spavento pensando alla batteria che si gonfiava. Invece la batteria non si è gonfiata affatto. Ora sarà passata mezz'oretta e non si è ancoera gonfiata. All'inizio però era abbastanza calda. Ora, presumendo che non sia dannaggiata, perchè non gonfia, ha un altro problema: non passa corrente a meno che non faccia pressione sul davanti. Come se si fosse bruciato appena un contatto e ora devo fare pressione per far passare corrente. Secondo voi la batteria è danneggiata? o si è danneggiato un contatto? è meglio che tolga la pellicola di plastica per aggiustarla (in questo caso mi potreste spiegare come)? |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
ti dico subito che se è successo questo, non sarà facile riparare il danno, verifica intanto
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2011
| Citazione:
Prima di tutto prossima volta stai più attento.... ![]() Comunque secondo me se ti va di fortuna non dovrebbe essere successo molto.... A me era capitato con una lion da 2 celle a fare corto ma per 4 secondi con i 2 cavi completamente bruciati!!! Ma anche a me dopo non mi dava più tutta la tensione. L'ho aperta e le celle hanno 2 linguette (+ e -), queste poi sono saldate ad una semplice scheda verde (tipo i computer e tutte le cose elettroniche) ma senza chip o altri componenti. Ci sono solo le piste che collegano le varie linguette delle celle.....ecco a me era saltata una di quella pista. Questo un bene perché fa interrompere il circuito. Quindi secondo me e' successo questo anche a te....a meno che sia molto più grave e si è' staccato qualche linguetta delle celle ma per 1secondo non credo... ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| devi togliere il termoretraibile e le varie protezioni, tipo nastro fibrato ecc
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-09-2010 Residenza: Milano
|
Una specie di fusibile per salvare la batteria ![]() Missà che è quello che si è staccato. O tolgo l'involugro e lo riparo, altrimenti lo uso per mezzi di terra (ci metto una molletta così rimane premuto, l'ho già fatto stamattina), che se lo metto su un aereo e mi si blocca in volo quello sì che sarebbe un vero pasticcio. Comunque grazie a tutti per i consigli ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2011
| Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ se capisci che non ce capisci, allora non capisci ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Un bel pasticcio! | Celtico | Aeromodellismo | 2 | 02 aprile 09 17:12 |
Ho combinato un pasticcio... | Francescorosso | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 18 | 03 settembre 08 00:09 |
piccolo pasticcio!!!!!!! | alessialove | Aeromodellismo Principianti | 3 | 24 gennaio 06 09:30 |