![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
|
![]() |
| Strumenti discussione ![]() | Visualizzazione ![]() |
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-08-2006
| Strumento economico per misurare la resistenza interna delle lipo
Ciao, esiste un metodo economico per misurare la RI delle batterie? mi interesserebbe monitorare questo dato nei miei pacchi, su ebay ho trovato dei tester che misurano i milliohm, ma il più economico dalla cina viene almeno 70. Esiste qualche strumento più economico? Grazie |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-07-2011
|
non so cosa faresti con un milliohmetro in questo caso. applichi un carico alla batteria da 1 Ampere o corrente qualsiasi compatibile col generatore.misuri la tensione a vuoto sulla batteria,misuri la tensione sotto carico.fai la differenza. V/I=R fatto. |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2011
| Citazione:
Lasciando stare per cosa ti serve misurare la resistenza interna ma vai in un fai da te, dovresti trovare nella parte elettrica dei piccoli accessori di solito gialli con un piccolo schermo. I classici voltometri. Capito quali?? Però questi costano 10 euro o poco più. Io l'avevo preso 3anni fa a 12euro e va ancora benissimo e oltre a misurare il voltaggio, puoi anche misurare la resistenza interna delle celle o di qualsiasi batteria! Spero che ti sono stato utile!, ![]() Ciao e buone feste | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
|
Ciao e grazie per le risposte, conoscere la RI della batteria mi serve a constatare il loro stato. Se ne parla qui: http://www.helifreak.com/showthread.php?t=233111 Con un misuratore di milli ohm lo misurerei direttamente il valore. |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Hai qualche foto? Grazie, ciao | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2011
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
Se è così, non si può fare. Solo certi strumenti dedicati e computerizzati (costosi) lo possono fare. Naraj. | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Resistenza interna delle batterie - Domande | Darkflight | Elimodellismo Motore Elettrico | 34 | 19 novembre 11 00:00 |
resistenza interna batterie lipo | pompier | Batterie e Caricabatterie | 6 | 16 marzo 10 13:53 |
Resistenza interna batterie lipo | mic13 | Batterie e Caricabatterie | 5 | 10 aprile 09 13:04 |
strumento x misurare il passo delle pale | capitandany | Elimodellismo Principianti | 3 | 04 febbraio 07 09:40 |
resistenza interna delle celle | galaxy | Elimodellismo Motore Elettrico | 2 | 31 dicembre 05 18:24 |