![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #21 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
Può essere un'edizione speciale per qualche assemblatore. | |
![]() | ![]() |
![]() | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-07-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Che faccio, ho la scusa buona con la mia signora per farmi il regalo di Natale comprando un CB nuovo? ![]() O tengo il mio e mi compro tanti pacchi NiMh nuovi man mano che i vecchi perdono prestazioni? ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #25 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
![]() | ![]() |
![]() | #26 (permalink) Top |
Guest
| Concordo. Per consentire che tutte le celle raggiungano la piena carica, la carica lenta di bilanciamento deve essere una gentile sovraccarica, quindi meglio farla senza delta peak, o col delta peak "ampio", non sensibile, in modo tale che non stacchi alla prima cella carica, ma prosegua. La carica a bassa corrente previene danneggiamenti per sovraccarica. Di solito la faccio a 150mA, un solo ciclo quando riprendo in mano dei pacchi fermi da tempo. Ne ho parecchi pacchi fin da quando è uscita la prima versione e ne sono entusiasta. Le altre NiMH mi morivano per inutilizzo, bocciatissime e sconsigliatissime.
|
![]() |
![]() | #27 (permalink) Top | |
| Citazione:
Oggi le Low Self Discharge sono già molto diffuse, si trovano anche negli IPER, nei Brico ......., ormai con decine di marchi e i prezzi non sono molto distanti dalle "vecchia tecnologia". Va anche rimarcato che anche non fossero le blasonate Eneloop sono comunque celle sempre di buona qualità, avanti anni luce rispetto le comuni NiMH. Solo per fare qualche esempio le Duracell "StayCharged" (Anello bianco), le Sony "CycleEnergy", la "AmazonBasic" (ma anche altre ....) sono decisamente simili nelle prestazioni alle Eneloop prima serie (HR-3UTG) tanto che qualcuno ipotizza si possa trattare di Eneloop ribrandizzate ...... | |
![]() | ![]() |
![]() | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2011
|
Grazie per tutte le info... Sono andato ad ispezionarle meglio, in pratica le Eneloop che mi sono pervenute sono quelle nere glitterate, penso che sono quelle da più di 1000 cicli... La sigla riportata sulla cella è: HR-3UTGA 1.2V Min. 1900mAh size AA HR6 Ora le sto scaricando/caricando a 0,5C cioè a 1.0A (essendo da 2000mAh) a proposito nell'impostazioni CB, gli dico che sono da 2000 oppure da 1900? Allego foto: Ultima modifica di Chicco K : 04 ottobre 14 alle ore 01:20 |
![]() | ![]() |
![]() | #29 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
![]() | ![]() |
![]() | #30 (permalink) Top | |
| Citazione:
I 1900 mAh sono il minimo garantito in determinate condizioni di carica e scarica (standard IEC). | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
sanyo eneloop | giuvg | Batterie e Caricabatterie | 11 | 26 ottobre 11 11:25 |
Batterie Eneloop | Furio | Batterie e Caricabatterie | 3 | 22 gennaio 10 16:08 |
Eneloop Sanyo | fradellaq | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 11 | 22 ottobre 09 15:57 |
Eneloop Sanyo | fradellaq | Aeromodellismo | 2 | 21 ottobre 09 15:01 |