Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 dicembre 12, 19:03   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-12-2012
Caricabatterie 2s+2s sotto 100 euro

Salve, come da titolo cerco un caricabatterie per caricare insieme 2 batterie 2s o 3s. Il mio budget è di massimo 100 euro.

Io sarei indeciso tra 2 di questi IMAX B6-AC Charger/Discharger 1-6 Cells (GENUINE)

Oppure comprare questo 16A 14v DC Power Supply for Chargers
e abbinarci 2 di questi Turnigy Accucel-6 50W 6A Balancer/Charger w/ accessories
o 2 di questi Turnigy MAX80W 7A Lithium Polymer Battery Charger oppure abbinato al trasformatore mettere direttamente questo qui HobbyKing 4B6 Balance Charger Plus Accessories (200W)
davide94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 12, 19:28   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Lascia perdere l'iMax, molto meglio Accucel6.
Però pensa che con 120€, poco distanti dal tuo budget, puoi acquistare questo
iCharger 106B-plus 250W 6s Balance/Charger
e l'alimentatore che hai già segnalato.
Tieni presente che fra gli iCharger e ..... gli altri ci corre un ...... abisso ...
Io cercherei di fare lo sforzo ....... IMHO
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 12, 19:35   #3 (permalink)  Top
User

però volevo stare sotto i 100 alimentatore compreso, se prendo 2 di quelli che hai detto tu in totale fanno 500w e quindi neanche l'alimentatore va bene
Vecchio 13 dicembre 12, 19:54   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Allora faccio un passo indietro e ti chiedo: i tuoi pacchi batteria sono identici?
Perché in questo caso potresti caricarli in serie (o in parallelo) contemporaneamente con un solo CB di adeguata potenza.
Nel caso di due CB allora sarei per l'Accucell6, ma tieni presente che 50Watt sono un po' scarsini, anche per eventuali usi futuri più impegnativi; certo gli 80Watt del MAX80W vanno meglio e di norma i prodotti Turnigy sono di buona qualità, ma questo non lo conosco.
Vecchio 13 dicembre 12, 20:21   #5 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Visualizza messaggio
Allora faccio un passo indietro e ti chiedo: i tuoi pacchi batteria sono identici?
Perché in questo caso potresti caricarli in serie (o in parallelo) contemporaneamente con un solo CB di adeguata potenza.
Nel caso di due CB allora sarei per l'Accucell6, ma tieni presente che 50Watt sono un po' scarsini, anche per eventuali usi futuri più impegnativi; certo gli 80Watt del MAX80W vanno meglio e di norma i prodotti Turnigy sono di buona qualità, ma questo non lo conosco.
Le batterie sono identiche, infatti su tutte le macchine si montano a coppie, però a sto punto se il Turnigy da 80w è buono allora prendo quello.
Vecchio 13 dicembre 12, 20:26   #6 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Citazione:
Originalmente inviato da davide94 Visualizza messaggio
Le batterie sono identiche, infatti su tutte le macchine si montano a coppie, però a sto punto se il Turnigy da 80w è buono allora prendo quello.
A leggere i commenti degli utenti, che vanno letti ed accettati sempre con prudenza, sembra un prodotto valido.
Vecchio 14 dicembre 12, 20:10   #7 (permalink)  Top
User

Citazione:
Ho visto che comprando da hobbyking rischio che venga bloccato tutto in dogana, quindi ho cercato ed ho trovato questo: http://www.baronerosso.it/forum/merc...m-ar12120.html
mi puoi dire se va bene e se posso collegare 2 batterie come dici tu ?
Dai che prima di natale voglio avere tutto
Vecchio 14 dicembre 12, 22:10   #8 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

I Robbe sono sempre stati buoni prodotti.
Con questo non ti necessita l'alimentatore, già contenuto all'interno del CB.
Tieni presente che i 180 Watt sono erogati solo se alimentato a 12 Volt mentre con tensione di rete arriva a 110 Watt.
Devi valutare tu, questa è una soluzione diversa, un solo CB e allora può andare mooolto meglio l'iCharger, come detto tutto un'altro livello........
Tieni presente che l'acquisto da HK passerà certo dalla dogana ma il prezzo che ti ho indicato io (nel caso di iCharger più ali, 120€) è più o meno già comprensivo di spedizione e dogana. I prezzi sono in dollari e 120$ (costo netto di HobbyKing) al cambio odierno sono circa 92€ a cui aggiungi spese e dogana e tornerai a circa 120 €.
Tieni poi presente che se scegli questo ali
Hobbyking PS35 DC Power Supply for Chargers 35A (350W)
hai più potenza e spendi 7$ in meno ....
La scelta finale però, ripeto, la devi decidere tu.
Vecchio 15 dicembre 12, 19:39   #9 (permalink)  Top
User

Citazione:
I Robbe sono sempre stati buoni prodotti.
Con questo non ti necessita l'alimentatore, già contenuto all'interno del CB.
Tieni presente che i 180 Watt sono erogati solo se alimentato a 12 Volt mentre con tensione di rete arriva a 110 Watt.
Devi valutare tu, questa è una soluzione diversa, un solo CB e allora può andare mooolto meglio l'iCharger, come detto tutto un'altro livello........
Tieni presente che l'acquisto da HK passerà certo dalla dogana ma il prezzo che ti ho indicato io (nel caso di iCharger più ali, 120€) è più o meno già comprensivo di spedizione e dogana. I prezzi sono in dollari e 120$ (costo netto di HobbyKing) al cambio odierno sono circa 92€ a cui aggiungi spese e dogana e tornerai a circa 120 €.
Tieni poi presente che se scegli questo ali
Hobbyking PS35 DC Power Supply for Chargers 35A (350W)
hai più potenza e spendi 7$ in meno ....
La scelta finale però, ripeto, la devi decidere tu.
Ma allora posso collegare alll'icharger 2 batterie insieme ?
Vecchio 15 dicembre 12, 21:53   #10 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Ma se te l'ho già scritto e mi hai anche risposto che le tue batterie sono identiche a coppie ........
Rispondi

Bookmarks