![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-05-2006 Residenza: Piacenza
![]() | A quale temperatura tenere le li-po in inverno?
In inverno non uso molte delle mie li-po e in pratica posso tenerle: - In laboratorio, dove normalmente c'è' una temperatura di poco superiore a quella esterna ![]() - In casa, dove normalmente ci sono 18 gradi circa. Ovviamente le li-po sono caricate in modalità "storage" cioè al 50% circa. Suggerimenti?? Grazie! ettore |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
E' vero che occupano più spazio ma se per un motivo "inspiegabile" una batteria prende fuoco, il danno è sicuramente minore rispetto alla soluzione "contenitore-pieno-di-batterie". q | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2005 Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
|
Daccordo con te, ma se hai 20, 30 o più batterie come fai ? Le LIPO non esplodono ma si incendiano, se sono in un contenitore ADATTO possono al massimo fare una fiammata ma bruciato il poco ossigeno si spengono senza creare danni.
|
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2005
|
Da quello che sapevo io le batterie vanno tenute al freddo, non sottozero ma meglio a8/10 gradi piuttosto che a 20.... c'è addirittura che le tiene in frigorifero! Io le costodisco tutte in una scatola di ferro (ne ho una decina), ma ciascuna avvolta in una pellicola di alluminio da forno In questo modo dovrei stare abbastanza tranquillo... che ne dite? |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
![]() A questo punto chiedo: c'è un VERO PROFESSIONISTA DEL SETTORE che possa dare una informazione assolutamente certa riguardo alla conservazione delle batterie li-po???? ......questo per evitare i "sentito dire".....i "forse"....i "magari".......gli "è probabile...." ecc. Buon anno! e | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-12-2008 Residenza: Torino
| ciao Citazione:
__________________ ALIGN T-REX 500 ESP FUTABA T12 FG H http://modellismoticino.forumfree.it/ | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
questo inverno?? | gaffino | Aeromodellismo Alianti | 7 | 17 settembre 11 20:14 |
Quale servo da tenere di scorta, economico? | racis dj | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 6 | 28 luglio 11 19:04 |
Consiglio su quale tenere. | maninblack | Radiocomandi | 5 | 25 aprile 09 22:20 |
Lipo in inverno | carlogabutti | Elimodellismo Motore Elettrico | 43 | 17 novembre 08 14:48 |