![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2012
| strano comportamento bilanciatore
ragazzi oggi è successa una cosa strana. metto in storage il mio pacco lipo 2s e alla fine del processo mi da 3.80 - 3.80. finito lo storage provo a bilanciare, ma dal riquadro del bilanciamento invece di comparirmi lo stesso voltaggio indicatomi prima dallo storage ovvero. 3.80 - 3.80 , mi indica 3.84- 3.91. !! ma come è possibile???????
__________________ lipo |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2011
| Citazione:
comunque, quando hai fatto lo storage hai fatto finire al carica o hai staccato prima? si vede che il carica ha misurato male. sotto carica a volte può misurare sbagliato | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2012
|
effettivamente non ha molto senso quello che ho fatto.. hihihhihi essendo la mia prima esperianza con un bilanciatore lipo stavo smanettando qua e la.. del resto tutto serve per fare esperienza ![]() credo anche io che col fatto che ho subito bilanciato, caricatore bbia letto male i parametri. le batt ora sono bilanciate al millesimo.. vedro di non fare piu una cavolata del genere.. che effettivamente non ha molto senso ;). e grazie per avermi risposto
__________________ lipo |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2011
| Citazione:
ma il voltaggio delle celle le hai misurate solo leggendo dal carica?? direi che non è moltissimo attendibile a volte soprattutto nella carica o scarica. meglio se ti procuri un voltometro (anche quelli da 10 euro del brico) e misuri e confronti bene!! | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
La tensione che hai letto di 3.84 e 3.91 l'hai letta appena collegata la batteria e prima di iniziare il bilanciamento? Se è così, posso immaginare quanto segue. Quando hai messo in storage la batteria, probabilmente quest'ultima aveva una tensione superiore alla tensione di storage e il CB l'ha scaricata fino alla tensione giusta. Dopo questa operazione di scarica, la batteria messa a riposo recupera alcuni decimi di volt. Questo fatto è assolutamente normale. Naraj. | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Strano comportamento....... | ryan-j | Aeromodellismo | 10 | 16 maggio 09 22:07 |
Comportamento strano mx-12 | 99dogma99 | Radiocomandi | 5 | 07 maggio 09 10:45 |
Strano comportamento !!! | GPSfly | Elimodellismo Motore Elettrico | 1 | 11 novembre 08 23:34 |
strano comportamento: | LeLe83 | Elimodellismo Principianti | 8 | 17 dicembre 06 23:03 |