![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-06-2008 Residenza: otranto
| Pericolo lipo e normale questo?
Ciao ieri mi è successo una cosa nn so se è strana però,, dovevo collegare come sempre 2 pacchi per fare una 12s per il mio logo, e fin qua tutto ok, quindi prendo negativo di una e positivo del altra e li unisco ed ecco qui una 12s giusto? Poi nn mi convincevano gli spinotti allora ho solo staccato il collegamento e ricollegato l altro positivo con l altro negativo ed ecco qua che una lipo inizia a gonfiare e a diventare bollente, per fortuna nn è esplosa che ci ho messo 4 secondi per toglierla dal Ely,, ma è normale cosa è successo,, cmq era lipo nanotech turnigy, che paura però Inviato dal mio HTC Sensation XL with Beats Audio X315e con Tapatalk 2
__________________ protos 500 stretch. trex 600 esp 12s. compass 7hv minitaitan defunto,wuolchera 60 idem ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2005 Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
|
Escludendo che durante il secondo collegamento il primo fosse ancora collegato ( ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
|
Tra un collegamento e l altro sono passati circa 4 secondi,, no la lipo e da buttare si è fatta come un palloncino, sono sicuro che nn ho fatto un corto circuito nel senso che ho sbagliato collegamenti perché ho i bullet con il rivestimento quindi più e più meno e meno e impossibile conneterli Inviato dal mio HTC Sensation XL with Beats Audio X315e con Tapatalk 2
__________________ protos 500 stretch. trex 600 esp 12s. compass 7hv minitaitan defunto,wuolchera 60 idem ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-02-2012 Residenza: Roma
|
Davvero inquietante! Mi viene da pensare che una cella sia andata in corto internamente. Controlla e guarda se hai una cella morta. Probabilmente sarebbe andata prima o poi in corto per i fatti suoi...
|
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Inviato dal mio HTC Sensation XL with Beats Audio X315e con Tapatalk 2
__________________ protos 500 stretch. trex 600 esp 12s. compass 7hv minitaitan defunto,wuolchera 60 idem ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
Cerca di ricordare bene i passaggi dei collegamenti che hai fatto. Le celle sbilanciate non producono questi effetti. Naraj. | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
|
Ragazzi sono sicuro di quello che ho fatto,l esc neanche l ho collegato perché prima dovevo unire le lipo a 12 s quindi più di 2 cavi nn gli ho collegati poi un altra cosa l ultima volta che ho fatto corto c'è stato uno scintillone che ha disintegrato il bullet da 4 mm,,, sono sicuro di quello che ho fatto,.,.,.,., l altra volta perché collegando la lipo al cb hyperion ha fatto la stessa cosa, e cioè scintillina e rigonfiamento con lipo caldissima
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
| Sì sicuro conosco il corto tra 2 lipo fa un grande botto, che in questo caso nn c'è stato
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
E' normale questo?? | .:LoZar:. | Batterie e Caricabatterie | 9 | 22 maggio 11 21:21 |
ma è normale questo strano rumore? | cobraonethree | Elimodellismo Motore Elettrico | 0 | 11 luglio 09 11:50 |
Ma è normale tutto questo? | 8mariotto8 | Elimodellismo Motore Elettrico | 2 | 21 agosto 08 21:52 |
E' normale questo taglio? | BICCIO | Aeromodellismo | 20 | 04 ottobre 06 17:46 |
e' normale questo assorbimento???? | pakizip | Aeromodellismo Volo Elettrico | 0 | 24 settembre 06 18:14 |