![]() |
caricabatterie dei modelli rtf ? salve posto per chiedervi se tali caricabatterie prima di caricare scaricano la rimanente carica |
....di solito no. Più in generale diciamo che non ho mai sentito parlare di un carichino che a tua insaputa appena ci attacchi la batteria scarica la carica rimanente. |
no e non va fatta questa cosa, le lipo devono avere sempre almeno il 20% di carica |
ma quindi meglio se prendo un amperometro ne fanno appositi per le micro lipo? |
Citazione:
|
vorrei capire se le batterie sono cariche e quanto per portrle tutte alla carica di conservazione insomma per fare ordine mi sa che faccio prima a comprane nuove 5 le danno per 10 dolla.... |
Secondo me, fai meglio ad acquistare un buon caricabatterie che puoi impostare a seconda delle batterie che usi (capacità, numero di celle...), ti fa la carica bilanciata per ogni cella, la giusta carica di mantenimento (storage) e ammortizzi il costo evitando di comprare ogni tanto batterie nuove. Ce ne sono per tutte le tasche, non sono difficili da usare. Non pensare di riuscire a scaricarle correttamente in qualche modo per il mantenimento, usando un un semplice tester. Ciao |
mi postereste dei link ? io uso lipo da 500mha e 150mha quelle del bravosx e del blade120sr per intenderci grazie millea tuttii |
non esistono strumenti che ti indicano la carica rimanente nella lipo gli accrocchi esistenti approssimano e sbagliano |
guarda nel magazzino olandese NL di hobbyking, hanno messo diversi carichini :) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:51. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002