![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-02-2008 Residenza: cagliari
| Li-fe o Li-on
Ho acquistato questa batteria RX: A123-6.6VB 2300mAh 2s1P Receiver Pack ed ero convinto si trattasse de una Fi-fe ingannato da voltaggio 6,6 volt, poi mi sono reso conto che si tratta di una Li-on. Fino ad oggi ho utilizzato il B.MAX con funzione di ricarica Li-fe a 6.6 volt e non mi sembra di avere avuto apparenti problemi. Posso continuare così o è necessaria un tipo di ricarica apposita funzione Li-on? Posso aver rovinato la batteria? Grazie. |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
|
Le ho prese anch'io. Con l'Accucell 6 le ho caricate con l'apposito programma per Li-Ion. Il tuo caricabatterie ha lo stesso software, se cerchi nei sottomenu dovresti trovarlo, comunque alcuni con C.B. di precedente generazione, le caricano con il programma Li-Fe.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Inoltre le sto utilizzando con servi e riceventi da 4.8 a 6 volt. Fino ad oggi non ho avuto problemi, ma ci sono controindicazioni? | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-07-2011 Residenza: Perugia
| Citazione:
Lilo voltage level:3.6V/cell max.charge voltage:4.1V/cell allowable fast charge current: 1C or less min.discharge voltage cut off level:2.5V/cell or higher LiPo voltage level:3.7V/cell max.charge voltage:4.2V/cell allowable fast charge current: 1C or less discharge voltage cut off level:3.0V/cell or higher Life voltage level:3.3V/cell max.charge voltage:3.6V/cell allowable fast charge current: 4C or less(e.g. A123M1) discharge voltage cut off level:2.0V/cell or higher
__________________ Ciao ;-) Max | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]()
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-07-2011 Residenza: Perugia
| Citazione:
Poi con la chimica delle batterie chissà che magie faranno ![]()
__________________ Ciao ;-) Max | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |