Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 novembre 12, 04:27   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Scamper

Data registr.: 10-12-2010
Question caricabatterie Turnigy 4x6S

Ciao a tutti, volevo chiedervi che ne pensate di questo caricabatterie.
Risultato della ricerca immagini di Google per http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/catalog/TG4.jpg
A me sembra buono e affidabile ma ovviamente i consigli sono ben accetti e ho pensato di chiedere a voi.
Grazie in anticipo per i vostri consigli.
P.S.- accetto qualsiasi consiglio su altri CB
Saluti, a presto.
Scamper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 12, 08:57   #2 (permalink)  Top
STENO
Guest

Cosa devi farci?

Cioè quali batterie?
quante?
a casa o in giro?

Insomma spiega un po'....
Vecchio 14 novembre 12, 11:55   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di PiccoloNoGlobal

Data registr.: 27-05-2010
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Cosa devi farci?

Cioè quali batterie?
quante?
a casa o in giro?

Insomma spiega un po'....
Io lo uso con soddisfazione per batterie medio-piccole.
quando però si parla di 4-5 o 6s preferisco di gran lunga usare il Robbe PowerPeak 1000 perchè per il Turnigy bilanciare una 6s incomincia a diventare un'operazione lunga.
Vecchio 14 novembre 12, 14:39   #4 (permalink)  Top
STENO
Guest

Nano infatti lo chiedevo per quello.

Se lui ha la necessità di caricare lipo piccole e allo stesso tempo pile nimh ad esempio allora va bene.

Ma se deve caricare solo Lipo.
Oppure solo Nimh o che ne so....

allora pe rla stessa cifra (anzi meno) consiglio decisamente l'ICHARGER 106B.
Costa meno. Ha 50 Watt in + e funziona meglio.
Per caricare + lipo insieme le carichi in parallelo senza problemi... e passa la paura.

Ovvio che il powerpeak è molto + potente e milgiore MA costa anche 200 Euro. L'icharger con 80 spedito ce l'hai....

Insomma dipende dallla sua necessità e dalla sua tasca...
Vecchio 14 novembre 12, 21:02   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Scamper

Citazione:
Nano infatti lo chiedevo per quello.

Se lui ha la necessità di caricare lipo piccole e allo stesso tempo pile nimh ad esempio allora va bene.

Ma se deve caricare solo Lipo.
Oppure solo Nimh o che ne so....

allora pe rla stessa cifra (anzi meno) consiglio decisamente l'ICHARGER 106B.
Costa meno. Ha 50 Watt in + e funziona meglio.
Per caricare + lipo insieme le carichi in parallelo senza problemi... e passa la paura.

Ovvio che il powerpeak è molto + potente e milgiore MA costa anche 200 Euro. L'icharger con 80 spedito ce l'hai....

Insomma dipende dallla sua necessità e dalla sua tasca...
Ciao scusate se rispondo solo ora.
Allora, io ho 1 batteria per ricevente da 1700 mA NiMh 6V, 2 batterie prismalia 3300 mah 11,1v e altre 2 da 2200 mah sempre da 11,1 della fullpower non sono un elicotterista o motori grossi quindi leggendo dai vostri commenti penso che vada bene giusto?
Vecchio 15 novembre 12, 10:42   #6 (permalink)  Top
STENO
Guest

Secondo me a quel prezzo c'è DI MOLTO MEGLIO (vedi ad esempio l'icharger 106b ripeto).

Posso capire la tua scelta di prendere quello quadruplo solo se mi dici che hai la necessità di caricare le LIPO e le NIMH allo stesso tempo e che non puoi aspettare 1 ora che finiscano le Lipo.

L'icharger è nettamente superiore ma prevede che tu impari a caricare in parallelo (una banalità) ma devi "studiare" quella oretta per capire bene.

Se invece vuoi la cosa + semplice e comoda vai di CB quadruplo. BEN sapendo che se andrai avanti in questo hobby ti diventerà stretto quando abbandonerai il 450 per un eli + grosso...
Vecchio 15 novembre 12, 16:56   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Scamper

Citazione:
Secondo me a quel prezzo c'è DI MOLTO MEGLIO (vedi ad esempio l'icharger 106b ripeto).

Posso capire la tua scelta di prendere quello quadruplo solo se mi dici che hai la necessità di caricare le LIPO e le NIMH allo stesso tempo e che non puoi aspettare 1 ora che finiscano le Lipo.

L'icharger è nettamente superiore ma prevede che tu impari a caricare in parallelo (una banalità) ma devi "studiare" quella oretta per capire bene.

Se invece vuoi la cosa + semplice e comoda vai di CB quadruplo. BEN sapendo che se andrai avanti in questo hobby ti diventerà stretto quando abbandonerai il 450 per un eli + grosso...
Ma infatti io non ho un heli ma 3 aerei uno a scoppio e 2 elettrici quindi non ho bisogno di tanta potenza di carica. lo preferisco più per comodità almeno potevo caricarle tutte insieme con una porta per batteria invece che in parallelo che mi tocca attaccare solo le batterie di un voltaggio e aspettare un ora per caricare quelle dell'altro voltaggio, non pensi?
Vecchio 15 novembre 12, 17:41   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fulmine75

Data registr.: 08-03-2008
Immagini: 32
Citazione:
Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal Visualizza messaggio
Io lo uso con soddisfazione per batterie medio-piccole.
quando però si parla di 4-5 o 6s preferisco di gran lunga usare il Robbe PowerPeak 1000 perchè per il Turnigy bilanciare una 6s incomincia a diventare un'operazione lunga.
quoto il concittadino
Hpi Baja 5B ss 1/5-Hpi Savage Flux 1/8-Hpi Vorza 1/8-Hpi Savage Xs 1/10-Losi 8IGht 2.0E 1/8-Losi Xxx4 1/10-Losi High Roller 1/10-Inferno Ve 1/8-ERevo 1/8-ERevo Vxl 1/16-Rally Vxl 1/16-Axial Scx10 Honcho 1/10-Vaterra Twin Hammers 1/10-Vaterra Glamis Uno 1/8-M5 Cross 1/5//Radio P3K/Dx3R Pro
Fulmine75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 12, 18:05   #9 (permalink)  Top
STENO
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Scamper Visualizza messaggio
Ma infatti io non ho un heli ma 3 aerei uno a scoppio e 2 elettrici quindi non ho bisogno di tanta potenza di carica. lo preferisco più per comodità almeno potevo caricarle tutte insieme con una porta per batteria invece che in parallelo che mi tocca attaccare solo le batterie di un voltaggio e aspettare un ora per caricare quelle dell'altro voltaggio, non pensi?
Se quella è la tua esigenza allora ha un senso
Vecchio 15 novembre 12, 19:53   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Scamper

ringrazio tutti voi per i consigli che mi avetedato ragazzi non riesco a capire se la mia immagine profilo è e visibile oppure no? io non la vedo quando quoto o scrivo un messaggio
Rispondi

Bookmarks