![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-11-2012 Residenza: roma
| aiuto equilibrium mini v2
ciao a tutti! premetto che sono poco pratico riguardo a carica batterie tempi di carica e cose varie... volevo avere se possibile una delucidazione in base alla carica delle batterie Lipo e Nimh quando sono completamete cariche il carica batteria stacca da solo oppure devo controllarlo io e dargli io lo stop? Le batterie sono un 8.4V 1300mah(nimh)e la lipo è 1800mah 7.4v grazie per l'aiuto ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User |
ciao, quando le batterie (selezionando il programma giusto) arrivano al voltaggio desiderato (nel caso delle lipo 4.2v per cella), il caricabatterie suona e si ferma da solo... piccolo consiglio: cosa devi caricarci? io l'ho usato per un po' di mesi il v2, e sinceramente mi ha rovinato le lipo.. continuava a dare errore "cell high voltage", e dovevo riavviare la carica 3 4 volte per lipo per arrivare in fondo... passando a cb più grosso della robbe, più avuto problemi, però alcune lipo ormai erano "compromesse"...
__________________ T-Rex 550 DFC 3GX + Spektrum DX8 + T-Rex 550E v2 + Blade 450 3D Multiplex Solius 2160mm |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-11-2012 Residenza: roma
|
io piu che altro ci carico le batterie per il soft air, non sono potenti come quelle per elicotteri o aerei r/c...cmq ieri stavo caricando la lipo 7.4 1800mah ho collegato tutti i cavi anche quelli di bilancio e ho aspettato che le celle arrivassero entrambe a 4.2,che da come ho capito e la tensione corretta,ma il problema e che non diceva Full e ho notato che caricava a 0.1A qundo invece io avevo impostato a 1.0A...o stacato e riattacato senza la presa di bilanciamento e mi ha detto subito Full per la NimH nessun problema...solo questo strano problema con la lipo...oggi non ho potuto neache provarla a causa del maltempo quindi non so dirti se e veramente carica... ![]() ![]() Grazie dell'anttenzione ![]() ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Equilibrium Mini V2 | neviojay | Batterie e Caricabatterie | 9 | 28 maggio 12 15:36 |
Equilibrium Mini V2 | thehun68 | Batterie e Caricabatterie | 3 | 03 ottobre 11 17:30 |
equilibrium mini v2 | abetix | Elimodellismo Principianti | 5 | 29 maggio 11 12:51 |
Equilibrium mini V2 | jonny9017 | Batterie e Caricabatterie | 0 | 01 marzo 11 16:23 |
aiuto caricabatterie equilibrium mini | giuse2790 | Batterie e Caricabatterie | 1 | 09 ottobre 10 19:07 |