![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-03-2009 Residenza: w il pendio
| aiuto caricabatterie
tempo fa ho acquistato questo C.B. da tenere in auto per eventuali dimenticanze... Turnigy Accucel-6 50W 6A Balancer/Charger w/ accessories purtroppo ieri nell'utilizzarlo ho notato che lo spinotto in ingresso aveva la linguetta di uno dei due poli rotta così ho deciso di dissaldarlo e saldare semplicemente due fili da connettere con delle pinze alla batteria... sul subito ho saldato i due fili e pensavo non ci fossero problemi ma ora se attaco il C.B. ad un alimentatore da banco funziona perfettamente mentre se lo attacco alla batt della macchina carica una 3s lipo a max 0.3 Amp... può essere che lo spinotto originale aveva 3 connesioni e comandasse un qualcosa che ignoro? grazie mille a tutti Lorenzo |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2008 Residenza: Torino
| Ciao
Ciao, provare con un'altra batteria d'auto? Io farei la prova. Ciao.
__________________ ALIGN T-REX 500 ESP FUTABA T12 FG H http://modellismoticino.forumfree.it/ |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-03-2009 Residenza: w il pendio
|
questa sera ho fatto altre prove... saldato cavallotto per simulare come era con l'interruttore... ma non cambia niente, anzi ora ho scoperto che sopra le 3 celle non carica più cioè mi da errore di connessione... dite che lo devo buttare? mi spiace avrà circa 3 mesi di vita... |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-09-2012 Residenza: Gubbio-Ravenna
|
Ciao! Ho il tuo stesso caricabatterie, se metti qualche foto posso dare un'occhiata al mio per vedere cosa non va
__________________ Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/ ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-05-2007
|
Fai come ha fatto RsX, salda i fili sulle due piazzole indicate e fai il ponte. Mi raccomando buone saldature e cavi di dimensioni generose, se funziona con l'alimentatore da banco deve funzionare anche con la batteria. Può essere che poche decine di millivolt in meno generate dalla batteria, unite alla caduta di tensione sui cavi/saldature mandino in blocco il carichino. Fai una prova misurando la tensione di alimentazione direttamente sui punti di saldatura sia alimentando a batteria sia con alimentatore da banco Ultima modifica di skyserch : 01 ottobre 16 alle ore 02:31 |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Caricabatterie Aiuto!!! | pigreco | Aeromodellismo Principianti | 20 | 08 febbraio 11 15:58 |
aiuto per caricabatterie | cannozzo | Batterie e Caricabatterie | 0 | 25 maggio 10 11:17 |
aiuto caricabatterie!!!!! | killsyrex | Batterie e Caricabatterie | 2 | 23 luglio 09 12:36 |
aiuto caricabatterie | alexnavigator86 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 0 | 29 giugno 09 00:57 |
aiuto caricabatterie | RUBATUTTO | Batterie e Caricabatterie | 1 | 15 marzo 09 22:29 |