29 maggio 06, 17:01 | #1 (permalink) Top |
User | Carica Lipo... fatemi capire....
Ormai non ci sto capendo più niente tra tensioni e correnti.... Allora, ammettiamo che io abbia un pacco lipo da 2000mAh Voglio caricalo "piano piano"... posso? Esistono caricabatterie che mi permettono di scegliere se caricalo a 1C (2A) oppure a 1/2C (1A) ???? Esistono caricabatterie che mi dicono quanta corrente hanno "pompato" dentro le batterie? Questo ha tutte le due funzioni elencate? http://www.flynow.it/descrizione.aspx?id=1204&T=1 Oppure me ne suggerite uno che però non costi uno sproposito? Altra domanda: come fanno i caricabatteria piccoli ed economici a capire a quanti "C" caricare le celle? Sono sicuri? |
29 maggio 06, 18:44 | #2 (permalink) Top | |||||
UserPlus | Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Se tu non sbagli sono sicuri. Ma la stessa premessa vale per qualsiasi CB.
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco | |||||
29 maggio 06, 18:51 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/...at2=Automatico non c'è nessun selettore di corrente di carica... come fa a capire se caricare a 1A, 2A... etc??? | |
29 maggio 06, 22:59 | #4 (permalink) Top |
User |
ce lo ho anche io uguale..da quello che ho capito traducendo le istruzioni col vocabolario ci da poca corrente all'inizio..per poi aumentarla finche non raggiunge quasi la carica completa dopodicchè la abbassa e carica la batteria al 100%..però non so quanto alta e bassa che sia...la prossima volta ci metto l'amperometro... ah,se vuoi un consiglio...mettici una ventolina a 12 volt..collegata assieme ai morsetti che vanno alla batteria della macchina..che scalda parecchio quando carica..
__________________ Supreme Сasual Dating |
30 maggio 06, 16:31 | #6 (permalink) Top | |
Ciao Umberto vola anche per noi. | Citazione:
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" | |
30 maggio 06, 16:45 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2006
| Citazione:
ciaoo | |
30 maggio 06, 16:49 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2005 Residenza: Roma
|
Evitare come la peste caricabatterie con funzione automatica della corrente di carica lipo. La sola modalità di carica in automatico è utilizzando appositi cip o resistenze (schulze). La tensione potrebbero pure riconoscerla ma la corrente... Un saluto Riccardo |
31 maggio 06, 03:15 | #10 (permalink) Top |
User |
Anche io ne ho uno del genere.Ma il mio si può scegliere il mah di carica...io ho delle 1350 mah 11,1V,e le carico a 1000mah/ora...va bene? Le batterie sono nuove con l'equalizzatore,ma su un esky cp2(micro ely) non mi durano+di 1 minuto,come mai? Per me erano già danneggiate di serie...ma se le lipo sono un pò vecchiotte,nel senso che non sono state vendute per un pò,è possibile che la tensione scenda sotto un certo livello,e si danneggino??
__________________ ---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /--- Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!! |
Bookmarks |
| |