![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2012 Residenza: venezia
| ![]()
ciao ragazzi io devo sostituire la mia batteria al piombo 12v 9ampere,con una al lipo. ho visto che c'è ne sono di diversi volt e mha.. quale mi si presta di più al mio caso? ero orientato o su una 11,v o 13,8v. grazie anticipatamente a chi mi da un consiglio.
|
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-09-2012 Residenza: Gubbio-Ravenna
|
Ciao! Dipende da quello che ci devi fare
__________________ Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/ ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2009 Residenza: Puglia
|
dipende da quali tensioni in ingresso accetta quello che devi alimentare, la corrente che gli devi fornire e l'autonomia che vuoi avere ma se metti 4 batterie da 3s 2200mah 15C in parallelo hai stessa autonomia, corrente di picco e tensione (da 12.6V carica a 11V scarica) attento che il processo di carica è diverso per una lipo e ti servirà un caricabatterie appropriato
__________________ T-Rex 600E-Pro, BlackOut Mini H Quad FPV ![]() Futaba 14SG |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-09-2012 Residenza: Gubbio-Ravenna
|
Fai come ha detto -RsX-...o metti 4 batterie 3s 2200mah 15C in parallelo oppure 2 batterie 3s 4000mah sempre in parallelo
__________________ Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/ ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2012 Residenza: venezia
|
grazie ragazzi,ma a me non serve molta autonomia.. a me basta trovare una batteria che c'è la faccia ad avviarlo. praticamente ripeto che mi sostituisca quella al piombo. che purtroppo non so quanti ampere abbia di spunto.
|
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
|
Se la colleghi all'impianto elettrico, quando il motore è avviato la LiPo verrà caricata come fosse una Pb... il che significa rovinarla irrimediabilmente, se non farla esplodere o incendiare... Lascia perdere il faidate e metti una di queste: Aliant UltraLight Battery - Fai volare la tua moto! Io ce l'ho da circa 1 anno sulla moto e va benissimo. Si tratta di una LiFe 4S, con all'interno tutta l'elettronica che serve per interfacciarsi, senza modifiche, all'impianto elettrico di un veicolo concepito per ricaricare una Pb. |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
cosiglio su come conservare le batt lipo | gighen73 | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 22 | 29 novembre 08 19:28 |
scarica batt lipo 11.1V 2200mA | jigen | Batterie e Caricabatterie | 4 | 19 luglio 08 23:21 |
help batt. lipo | dimitri | Batterie e Caricabatterie | 0 | 12 ottobre 07 18:06 |
come la carico la batt lipo | roblau | Elimodellismo Motore Elettrico | 11 | 15 marzo 05 23:00 |