Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 ottobre 12, 16:36   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di MiKite

Data registr.: 17-04-2009
Quale batteria LIpo o NIMh x RX ??

Premetto che ho tutti modelli elettrici e sto montando un Calmato sport 40" a scoppio volevo sapere per il circuito RX + servi che batteria è meglio montare ???
Grazie
Mikele
Vecchio 20 ottobre 12, 18:55   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-01-2010
Ho spostato in questa sezione, poiché più idonea.

Comunque, io uso fabbricarmi da solo i pacchi, con stilo AA ricaricabili LSD tipo eneloop (e cloni).
Puoi anche usare una lipo 2s con opportuno riduttore di tensione con le riceventi che non possono andare con tensioni superiori a 6 V (una 2s ha una tensione nominale di 7,4 V), oppure utilizzare una LIFE collegata direttamente.
Se invece possiedi riceventi e servocomandi moderni, che accettano tensioni superiori, puoi utilizzare una lipo collegata direttamente.

Non devi fare altro che leggere le specifiche inerenti la tua elettronica e scegliere di conseguenza.

Max

http://www.gaapallini.it/
max_c26acro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 12, 22:33   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di F86_Tommy

Data registr.: 07-12-2009
Inoltre aggiungerei che se vuoi farti il pacco con le Nicd o Nimh il numero delle celle generalmente va da 4 (nel caso in cui non ti servono grandi prestazioni) a 5 (Spremi il massimo dai tuoi servi ma ne accorci la vita) sempre nel caso in cui tu non voglia usare servi ad alto voltaggio...

Saluti

Matteo
Vecchio 26 ottobre 12, 21:16   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-08-2004
Citazione:
Originalmente inviato da max_c26acro Visualizza messaggio
Ho spostato in questa sezione, poiché più idonea.

Comunque, io uso fabbricarmi da solo i pacchi, con stilo AA ricaricabili LSD tipo eneloop (e cloni).
Puoi anche usare una lipo 2s con opportuno riduttore di tensione con le riceventi che non possono andare con tensioni superiori a 6 V (una 2s ha una tensione nominale di 7,4 V), oppure utilizzare una LIFE collegata direttamente.
Se invece possiedi riceventi e servocomandi moderni, che accettano tensioni superiori, puoi utilizzare una lipo collegata direttamente.

Non devi fare altro che leggere le specifiche inerenti la tua elettronica e scegliere di conseguenza.

Max
Guarda che le LiFe cariche danno 3,6 volt a cella, che per due celle sarebbero 7,2 volt... come fai a collegarle direttamente senza riduttori di tensione su servi tradizionali tarati per al massimo 6 volt? Rischi di bruciare...
martini74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 12, 13:42   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di volaresempre1

Data registr.: 19-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da MiKite Visualizza messaggio
Premetto che ho tutti modelli elettrici e sto montando un Calmato sport 40" a scoppio volevo sapere per il circuito RX + servi che batteria è meglio montare ???
Grazie
Mikele
vedi un pò tu! ora ci sono le life che sono molto valide.. altrimenti per un calmato ci metti le classiche 4/5 elementi nimh da 1500mah circa e via!
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks