![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2012 Residenza: Reggio Emilia
| Inversione poli batteria
Ragazzi, ho invertito i poli della batteria, nel collegarla all'impianto del mio aereo. Monto una lipo 5S con un plettemberg predator e relativo regolatore. La batteria si è subito surriscaldata quindi la ho scollegata immediatamente. Dite che forse ho briciato qualcosa? Normalmente i regolatori possono esere anche collegati con i poli invertiti? Graie a tutti! ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2011
| Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
|
Si è scaldata solo la batteria, a circa 40-45°C. Dici che per una lipo è troppo? Posso aver bruciato qualche cella? Il regolatore è rimasto freddo ed non ha emesso alcun suono. Posso vedere se tutto funziona solo domani dato che ho tutto al lavoro. Chiedevo solo per trovare nel frattempo alcune soluzione da implementare domani. |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User |
Per la batteria, controlla le celle con un tester, se sono tutte allo stesso voltaggio, forse non gli è successo niente, per il regolatore, devi solo ricollegare le batterie e poi vedi. Dal Griofono ![]() ![]() a me mi piace ![]()
__________________ se capisci che non ce capisci, allora non capisci ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
| uno che usa certe potenze con certa componentistica, fa una domanda del genere? forse è meglio che iniziamo nuovamente dai deproncini..
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
|
Tutto risolto, ho messo una nuova unità di controllo, ma la vecchia non è bruciata. Solo che provandola con una lipo 4S la velocità di rotazione del motore non mi sembra costante, ha una leggera oscillazione di frequenza. Secondo voi questo difetto, può essere dato dal diodo di protezione montato all'ingresso dei cavi di potenza, che probabilmente si è danneggiato? P.S. cosa sono i deproncini? ![]() Grazie a tutti! |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Inversione poli. | victor66 | Batterie e Caricabatterie | 12 | 28 marzo 12 00:03 |
inversione poli batteria | serli | Radiocomandi | 20 | 24 ottobre 11 00:57 |
invrtito poli batteria | la matricola | Modellismo | 23 | 15 luglio 09 21:16 |
Inversione poli batteria!! Consiglio... | uragano47812 | Elimodellismo Motore Elettrico | 5 | 13 luglio 09 23:04 |