![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-10-2012 Residenza: Catania
| Lipo Nuova dura poco
Ciao a tutti, ho comprato ieri una nuova lipo (Fullpower 2s da 3300 mah e 30C). Ieri l'ho messa sotto carica per la prima volta e ho girato: Bestiale! molto prestante (rispetto alla 20 c originale) e buona longevità (25 minuti). Addirittura con questa riuscivo ad impennare! oggi secondo giro: non riesco ad impennare e durata di circa 10 minuti! Che è successo?!?!? Sappiate che uso ancora il caricabatterie originale. può essere questa la causa? ovviamente so che non è un buon cb e comunque ne dovrò prendere un altro a breve, ma da questo a durare meno della metà.... non so, magari non bilancia bene e il cutoff della macchina arriva prima, quando una cella è già scesa? Mi chiedo: magari ieri era già caricata in "storage" la batteria quando è arrivata (in poco tempo si è caricata), ma può essersi sbilanciata già in una scarica? |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2011
| Citazione:
![]() ![]() ![]() Secondo me potrebbe essere il carica ad aver caricato male. Spiega meglio e fornisci più informazioni ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
|
ahaha, ok! Ho un Athena truggy pro. Monta un brushless e batterie lipo di serie. Esattamente c'erano delle 3200mah 20c 2s. Ho preso un secondo pacco di lipo perchè quello era un po' gonfio e mi sono ordinato quelle FullPower 3300 2s da 30C. Il Cb è quello che c'era nella confezione originale della macchina (che ripeto cambierò a brevissimo) e fa anche da bilanciatore. Ieri e' arrivata questa batteria nuova e l'ho messa subito sotto carica. Dopo circa un'ora era carica e sono uscito a provarla. Tutto bene come descritto prima. Oggi il secondo giro non è andato alltrettanto bene: 10 minuti e meno potenza. Spero sia più chiaro! ![]() PS sul cb non posso cambiare nessuna impostazione, quindi non posso aver sbagliato settaggi! |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2011
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
|
La vecchia batteria, da scarica, quanto tempo impiegava per la carica completa? La nuova batteria, dopo la scarica, in quanto tempo si è caricata? Sul CB c'è scritto con che corrente carica la batteria? Naraj. |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
|
ahimè, niente schermetto nè buzzer. Le batterie (entrambe) caricano in 1.40 minuti circa a 0.8A. fermo restante che prestissimo lo cambierò (magari anche oggi), pensate possa essere il cb il problema? E' il caso di riprovare a caricare con quel cb o meglio di no?
|
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
Naraj. | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
|
Ho comprato un imax b6 e sto caricando la batteria bilanciando a 0.8A (come il cb vecchio, quello originale). In 3 ore in effetti non ha ancora finito, quindi immagino ci fosse qualcosa che non andava con quello di prima. Appena finisce vedrò se la durata della batteria è regolare!
|
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Betteria che dura poco | billus3 | Automodellismo | 8 | 15 ottobre 10 19:38 |
Esky lama v3 - La batteria dura troppo poco | alfredo8989 | Batterie e Caricabatterie | 2 | 23 novembre 09 01:58 |
La batteria dura topppo poco... Perchè | edofly | Elimodellismo Motore Elettrico | 8 | 15 giugno 06 23:59 |
Nuovo pacco TX NImH per Eclipse7 dura poco | filofilato | Batterie e Caricabatterie | 1 | 09 giugno 06 11:11 |
lipo nuova che dura poco...comè possibile? | hurricane01 | Elimodellismo Motore Elettrico | 6 | 14 gennaio 06 21:01 |