![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2011 Residenza: Gambettola e volo a Sala
| connettori hobbyking..
ho preso da hobbyking dei connettori ma ho difficoltà a saldarli..lo stagno non si salda..sembra quasi sia leggermente unto il connettore.. Cosa si usa in sti casi? alcool? la prima mandata si saldavano senza problemi.. Sarà anche colpa della mia stazione saldante?che sarebbe poi questa ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
In ogni caso, se pensi che siano unti, al limite puoi lavarli prima con acqua e sapone da piatti (è quello con maggior potere sgrassante che conosco) e spazzoletta. Controlla anche la temperatura del saldatore. Se troppo bassa o troppo alta, il disossidante non riesce a fare il suo lavoro e si deposita come una patina unta o carbonizzata, oppure la superficie si riossida prima che lo stagno la raggiunga. Forse i connettori sono semplicemente vecchi e quindi lo strato di ossido che si è formato sulla superficie è troppo spesso per essere rimosso dal disossidante. In tal caso prova a spazzolare a mano la superficie con la spazzolina di ottone del Dremmel, alle volte basta scalfire un poco l'ossido che poi lo stagno si intrufola e fa da solo il resto. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-05-2007 Residenza: Napoli-Roma
|
semplicemente...........il saldatore non ha il giusto wattaggio...tutto qui! 8 watt??? ![]() Non hai detto quali connettori cerchi di saldare, comunque sappi....che i connettori da 6mm con i cavi AWG10 e AWG8 io vado perfetto con un saldatore buonino a pennone da 80watt..........con 40w me lo scordo di saldare come si deve. ciao |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User |
Ti serve un saldatore da almeno 50 W. COn quello se va bene ci saldi i fili dei servocomandi, basta che siano piccoli !!
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 14-10-2012 Residenza: Milano
![]() |
non dimenticare lo stagno deve essere con pasta saldante.. per la stazione vedi se trovi un 80watt regolabile.. perchè a volte ti serve meno temperatura a volte di più... dipende che devi saldare
|
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-05-2012 Residenza: Sovere (BG)
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
CERCO CONNETTORI EC5 LOSI O CONNETTORI GOLD HXT 4mm | cesede | Compro | 0 | 21 ottobre 10 09:50 |
cavi e connettori turnigy 4000mah (hobbyking) | antoniop | Batterie e Caricabatterie | 2 | 28 agosto 10 18:21 |
connettori | 19931993 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 2 | 02 marzo 08 12:26 |
Connettori | Robby Naish | Aeromodellismo Principianti | 10 | 27 novembre 06 15:47 |