![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User | voltaggio durante la carica lipo
salve, o letto che il voltaggio di una cella lipo durante la carica non deve superare i 4,1 volt. dunque quando ricarico le mie 7,4 V non dovrei superare gli 8,2 v . domanda..... il carica batterie ( imax b6) che utilizzo è intelligente e sà quando staccare? sin adesso l ho staccato io 8,15 ho un pò paura vista la pericolosità. Per la carica uso sempre la modalità balance. (come consigliato da voi) che faccio lascio caricare e aspetto? o la devo tenere sempre a vista e staccare io manualmente? la batteria quando la stacco è fredda non ha nessun minimo aumento di temperatura durante la carica a 1C. caricare si è caricata perchè ci ho volato un bel pò e ne ha ancora. attendo vostri consigli o dritte sul da farsi o se sbaglio qualche cosa magari... ![]()
__________________ M. Easy star >>> H. U can fly >>> P. Extra 300 >>>TUTTALA >>> pilatus porter 6>>> phoenix 2000>>> Hitec aurora 9 |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2012 Residenza: milano-san donato milanese
|
Io ho il turnigy che e identico e stacca da solo.considera che carico le 2200 a 4400 con il balance e fa tutto lui Sent from my Lumia 800 using Board Express
__________________ NON DO ASSISTENZA IN PM!!! QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0 ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2009 Residenza: Puglia
|
la tensione finale è 4.20V e il carichino lo sa lasciagli fare una carica completa e vedrai che arrivato a 4.20V, la tensione verrà mantenuta costante e la corrente inizierà a scendere finchè non si fermerà da solo ![]()
__________________ T-Rex 600E-Pro, BlackOut Mini H Quad FPV ![]() Futaba 14SG |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
carica lipo voltaggio | freeland | Batterie e Caricabatterie | 11 | 18 novembre 09 22:09 |
carica lipo voltaggio | freeland | Elimodellismo Principianti | 2 | 01 novembre 09 16:59 |
Quale voltaggio per carica nimh e lipo? | Giampiero | Aeromodellismo Principianti | 1 | 05 gennaio 09 14:21 |
Se una Lipo SCALDA durante la carica.... | AlexxZeta | Batterie e Caricabatterie | 17 | 21 aprile 07 00:14 |