04 ottobre 12, 18:37 | #31 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se tu metti un voltmetro sulla batteria (magari tramite telemetria) e leggi la tensione in tempo reale vedrai che in volo la tensione scende, ma non certo di botto a 3.7volt. Anzi, i 3.7 Volt li raggiungi quando sei al 50% circa della batteria (quindi oltre la metà del tempo di volo). Prova. Ciao
__________________ AGEM Genovamodel.it | |
04 ottobre 12, 18:41 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-01-2010
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04 ottobre 12, 19:01 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-04-2011 Residenza: veneto
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ad esempio io ho su un 4000kv 450W, in più anche sistema FBL (che anche lui consuma), il resto è configurazione passata a skynet (stessi servi, regolatore etc...) detto questo, anche il mio consuma e non poco, ma quando scendo la tensione e lo stato della lipo non sono come i suoi. la differenza per di più sta nel fatto che abbiamo rapporti diversi (io 11T e lui 13T) e sul fatto che io volo con curva idleup al 90% max e lui al 100% (e lo senti che frulla il suo! non ricordo se in idle) quindi secondo me la differenza sta qui: 1) batterie (le ho provate, per me sono sulla via del non ritorno ) 2) rapporto: troppo lungo, secondo me vola bene anche con un 11T (ma tiene la capa tosta ) 3) curva motore: massimo al 90% (al 100% evidentemente il rendimento del motore è pessimo)
__________________ L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole. E.P. | |
04 ottobre 12, 20:23 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-01-2009 Residenza: Casa del diavolo
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se vuoi girare sopra i 3000 ti serve un motore 450MX un regolatore da almeno 45A ed un pignone da 15!! Con quel motore e regolatore scordati tutto ciò visto che il pignone che moti è pure troppo per quel motore.. Detto questo guardati questo video, questo rotore gira a 4000 giri e non il tuo, senti che differenza di rumore mentre gira e come frulla l'aria!! Il tuo va così??? PS questo 450 va a 6S non a 3 come il tuo Con un 3S è impossibile volare a 4000 giri nemmeno con il 450MX | |
04 ottobre 12, 21:53 | #36 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2011
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04 ottobre 12, 22:44 | #37 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-04-2011 Residenza: veneto
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specie con la nuova canopy (davvero carina complimenti, home-made) solo che adesso, con quei carrellini.. quella canopy... ci vedo una bella testa DFC.. che faccio ne ordino una anche per te?
__________________ L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole. E.P. | |
04 ottobre 12, 22:56 | #38 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2011
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per la testa DFC.... rimago fermo sulla mia idea... Va bene, poche rogne, vola che e una meraviglia.... insomma.... Rimango in casa FlyBar fino a che sparira' totalmente di produzione!! Ne restera' uno solo!! L'ultimo della.... FlyBar.... | |
05 ottobre 12, 01:18 | #39 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-01-2009 Residenza: Puglia
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i mosfet si fondono quando vengono chiesti picchi di corrente molto alti che generano istantaneamente troppo calore da dissipare
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05 ottobre 12, 01:36 | #40 (permalink) Top | |
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Avendo un motore che mi eroga 500w come l'MX 450 e un picco di 730w il regolatore non limita la potenza richiesta dal motore/batteria, ma andrebbe nella peggiore delle ipotesi a fondersi giusto? Ma a questo punto un ruolo fondamentale me lo gioca la batteria con i C che puo' fornire al motore giusto? Il regolatore che si trova in mezzo.... si fonde visto la potenza del motore e i C di scarica della batteria che essa puo dare... Sbaglio qualcosa? | |
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