03 ottobre 12, 16:07 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2011
| Io le considerei finite quando non tengono più la tensione sotto carico e vanno subito giù sotto i 3volt!! E poi anche quando non tengono più la capacità!! Vedrai che te ne accorgerai quando le dovrai buttare!!!! |
03 ottobre 12, 17:05 | #14 (permalink) Top | ||
UserPlus | Citazione:
Citazione:
Imho | ||
03 ottobre 12, 18:09 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2011
| Citazione:
Il pignone da 13T.... con MainGear da 150T potrebbe causare uno sforzo ecessivo al motre e di conseguenza un drastico consumo della batteria? Le batterie... tutte e 5... si consumano in ugual maniera.... Pero' C'e' da dire che la batteria numero 1 ha circa 3 mesi di vita in piu rispetto alla numero 5.... Ma tutte.... hanno lo stesso preciso rendimento e durata.... | |
03 ottobre 12, 21:24 | #16 (permalink) Top |
User |
Ti riporto anche qui i miei dati, sono inequivocabili e comuni a tutti i 450 che girano forte, ovvero sopra i 3200-3300 giri. Lipo 2200 mah 30C o 35C e poniamo che siano NUOVE(non importa la marca, come tempi tutte si comportano allo stesso modo più o meno). Motore Skorpion 2221-8 con 15T e governato al 90% (vale più o meno uguale per l'align stock). Timer a 3.50m, atterraggio a 4 minuti netti. Tensione a vuoto (poco importante) 3,7V Capacità residua attorno al 20%, ricarico mediamente dall' 80% all' 85%. Questi sono valori medi e non ottenuti a caso ma con prove sul campo. Ogni modello che tiene un regime di rotazione così elevato ha questi consumi non si può volare più di 4 minuti e neanche meno se no ci si stufa valori discordanti sono inattendibili per quanto mi riguarda il range può variare a seconda dell'usura della lipo e prevede una diminuzione di tempo di volo con l'usura nel tempo delle stesse. Quando si stenta ad arrivare a 4 minuti allora sì che la lipo sta morendo, ma per capirlo fai dapprima un breve confronto fra i dati che ti ho dato e la tua situazione, poi inizia a valutare tu stesso con un paio di prove quale sia il giusto tempo di volo per la tua configurazione. |
03 ottobre 12, 22:21 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
effettivamente il mio rotore gira abbastanza forte.... siamo atorno ai 4149 Giri.... calcolati.... con massima tensione delle LiPo e percentuale di potenza al 100% poi in realta' saranno sicuramente meno.... Ma a questo punto... penso che le batterie siano ancora in buone condizioni.... Questo weekend.... provo a cambiare pignone.... metto un 12T e poi un 11T.... vediamo se la cosa migliora.... Ciao.... | |
03 ottobre 12, 23:00 | #18 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Quello che avevo da dire te lo detto nell'altro post!!! p.s. 4mila e rotti giri mi sembrano eccessivi.....mi piacerebbe vedere il tuo volato veloce..!!! Saluti | |
03 ottobre 12, 23:40 | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
Tutto qui... non ho pretese..... Poi.... se per me e veloce quello che faccio, mentre per te e lento..... quello e un punto di vista soggettivo... Ora... non so che cosa intendi te, per volato veloce o che standard hai in termini di velocita', Ma considerando che uso tutta la curva del gas in normal.... gia dal punto 2 ho 80% a salire... e il passo collettivo lo sfrutto tutto con affondi..... il motore senza dubbio e "tirato" per il momento.... non faccio acrobazie, mi diverto a tiralo e virare velocemente senza fermarmi per i 4 minuti che ho a disposizione.... Ciao.... | |
04 ottobre 12, 01:29 | #20 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Buona notte. | |
Bookmarks |
| |