![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-10-2012 Residenza: Acqui Terme
| Consiglio caricatore
Ciao a tutti! Sono nuovo del forum e ho da poco acquistato un Traxxas Summit 1:10 ![]() Ora sono intenzionato ad acquistare due lipo 2s (credo da 6000mA) e un buon caricatore! So che ci sono già molte discussioni ma dopo averle lette per una settimana sono tornato al punto di partenza...ne ho visti molti e di tutte le cifre ma non sono riuscito a decidermi Vorrei un caricatore che mi consenta di caricare tutte e due le Lipo contemporaneamente e possibilmente almeno a 2s. Vorrei un caricatore che abbia anche il bilanciatore integrato. Preferirei anche che mi consentisse di alimentarlo sia a 230 che a 12V. Come prezzo direi massimo 200 euro, a patto che valga la spesa! Cosa mi consigliate? grazie mille in anticipo!! ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2011
| Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
|
Alla fine mi basterebbe un caricatore con due uscite da minimo 10 A... in questo modo carico (con lipo 2s da 5000 mA) a 2s.... Mi sapreste consigliare un modello di preciso? (meno spendo, meglio è! però se mi dite che ne vale la pena allora mi va bene anche spendere tanto) |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
|
cosa ne pensate di questo? Turnigy MEGA 400Wx2 Battery Charger/Discharger (800W) |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
io posso spendere massimo massimo 200 euro ma per tutto...cioé ho per un cb che vada direttamente a 230 o anche un cb che va a 12 va bene...ma nei 200 euro ci deve rientrare anche l'alimentatore ![]() A sto puntobpensavo di mettermi a guardare ho un cb sempre con due uscite ma con meno potenza oppure un cb sempre potente ma con un uscita sola....e ne carico una per volta... voi cosa mi consigliate? ce qualcosa di valido ma meno caro? Ad esempio quello che ho postato io comè? Grazie a tutti!! | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
|
Scusate se vi rompo ma vorrei comprare il Cb il prima possibile!! Non ce ne nessuno che mi potrebbe dare una mano? Continuando a cercare alla fine mi sono indirizzato verso questo (visto da quello che ho capito Hyperion è tra le migliori): FlyModelComponents :: Caricabatterie :: 12-220V :: Hyperion :: Carica batterie HYPERION EOS0720iNET 3-ADEU cosa ne pensate? con questo avrei sia 12 che 220 e con 160 euro quindi non male Unico problema è che ne posso caricare solo una per volta. Che dite compro questo o altro? Quello dell'primo link fa sc..fo? |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2011
| Citazione:
Be' questo non è' male. Ma tu cerchi roba impossibile!! Perché carica potenti, a due uscite e 12-220volt non ce ne sono molti!!! Adesso non ricordo male ma guarda il carica a 2uscite della hitec e dell'imax sono simili tra loro ma hanno 2 uscite e sono abbastanza potenti da 12 volt in entrata ovviamente!! Per il tuo link quel carica potrebbe andar bene.....dipende dalle tue esigenze!! Quel carica turnigy non l'ho mai visto o provato ma qualche anno fa si era parlato e non si parlava bene.....anche i commenti su hobbyking non erano buoni....se non ricordo male dopo alcune volte si fondevano dei componenti elettronici e questo mi pare per una eccessiva potenza dichiarata del carica ma che però i componenti non erano stati progettati per quello scopo!! Magari lo hanno cambiato!! ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Come qualità l'Hyperion è superiore vero? Se mi dici che quello dell'link (l'Hyperion intendo) è un buon caricatore, credo che prenderò quello Tu quale prenderesti? | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Caricatore Lipo Multiplo qualche consiglio | vivianie | Batterie e Caricabatterie | 2 | 25 settembre 12 20:56 |
Consiglio su compatibilità caricatore-LiPo | fabry_pr | Aeromodellismo Volo Elettrico | 6 | 03 marzo 12 03:22 |
consiglio caricatore lipo hobbywing | luka994 | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 19 | 02 aprile 11 12:12 |
problema ly-po o caricatore??? | devuli | Aeromodellismo Volo Elettrico | 1 | 28 aprile 07 23:28 |
Consiglio acquisto caricatore lento.... | doctorwho | Aeromodellismo Volo Elettrico | 5 | 14 settembre 04 20:38 |