Consiglio caricatore - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 ottobre 12, 19:52   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di chiccoo

Data registr.: 01-10-2012
Consiglio caricatore

Ciao a tutti! Sono nuovo del forum e ho da poco acquistato un Traxxas Summit 1:10

Ora sono intenzionato ad acquistare due lipo 2s (credo da 6000mA) e un buon caricatore!
So che ci sono già molte discussioni ma dopo averle lette per una settimana sono tornato al punto di partenza...ne ho visti molti e di tutte le cifre ma non sono riuscito a decidermi…

Vorrei un caricatore che mi consenta di caricare tutte e due le Lipo contemporaneamente e possibilmente almeno a 2s.
Vorrei un caricatore che abbia anche il bilanciatore integrato.
Preferirei anche che mi consentisse di alimentarlo sia a 230 che a 12V.
Come prezzo direi massimo 200 euro, a patto che valga la spesa!

Cosa mi consigliate?
grazie mille in anticipo!!
chiccoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 12, 22:28   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di volaresempre1

Data registr.: 19-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da chiccoo Visualizza messaggio
Ciao a tutti! Sono nuovo del forum e ho da poco acquistato un Traxxas Summit 1:10

Ora sono intenzionato ad acquistare due lipo 2s (credo da 6000mA) e un buon caricatore!
So che ci sono già molte discussioni ma dopo averle lette per una settimana sono tornato al punto di partenza...ne ho visti molti e di tutte le cifre ma non sono riuscito a decidermi…

Vorrei un caricatore che mi consenta di caricare tutte e due le Lipo contemporaneamente e possibilmente almeno a 2s.
Vorrei un caricatore che abbia anche il bilanciatore integrato.
Come prezzo direi massimo 200 euro, a patto che valga la spesa!

Cosa mi consigliate?
grazie mille in anticipo!!
cosi' pensandoci veloce ti consiglio un bel hyperion 2 uscite...prova a vederli un pò su hyperion...sono tutti molto affidabili...
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 12, 22:35   #3 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Citazione:
-----------------------
-----------------
Se vuoi un doppia uscita di adeguata potenza scordati la doppia alimentazione .....
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 12, 22:44   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di chiccoo

Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Visualizza messaggio
Se vuoi un doppia uscita di adeguata potenza scordati la doppia alimentazione .....
In questo caso allora va bene anche con singola alimentazione!
Vecchio 01 ottobre 12, 22:47   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di chiccoo

Alla fine mi basterebbe un caricatore con due uscite da minimo 10 A... in questo modo carico (con lipo 2s da 5000 mA) a 2s....

Mi sapreste consigliare un modello di preciso? (meno spendo, meglio è! però se mi dite che ne vale la pena allora mi va bene anche spendere tanto)
Vecchio 02 ottobre 12, 01:42   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di chiccoo

cosa ne pensate di questo?
Turnigy MEGA 400Wx2 Battery Charger/Discharger (800W)
Vecchio 02 ottobre 12, 14:51   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di chiccoo

Citazione:
Originalmente inviato da volaresempre1 Visualizza messaggio
cosi' pensandoci veloce ti consiglio un bel hyperion 2 uscite...prova a vederli un pò su hyperion...sono tutti molto affidabili...
Ho guardato un po gli hyperion ma sono veramente cari...l'unico che ho visto a due uscite costa piu di 200 euro solo quello...
io posso spendere massimo massimo 200 euro ma per tutto...cioé ho per un cb che vada direttamente a 230 o anche un cb che va a 12 va bene...ma nei 200 euro ci deve rientrare anche l'alimentatore

A sto puntobpensavo di mettermi a guardare ho un cb sempre con due uscite ma con meno potenza oppure un cb sempre potente ma con un uscita sola....e ne carico una per volta...
voi cosa mi consigliate? ce qualcosa di valido ma meno caro?

Ad esempio quello che ho postato io comè?

Grazie a tutti!!
Vecchio 03 ottobre 12, 13:12   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di chiccoo

Scusate se vi rompo ma vorrei comprare il Cb il prima possibile!!
Non ce ne nessuno che mi potrebbe dare una mano?

Continuando a cercare alla fine mi sono indirizzato verso questo (visto da quello che ho capito Hyperion è tra le migliori):
FlyModelComponents :: Caricabatterie :: 12-220V :: Hyperion :: Carica batterie HYPERION EOS0720iNET 3-ADEU
cosa ne pensate? con questo avrei sia 12 che 220 e con 160 euro quindi non male…
Unico problema è che ne posso caricare solo una per volta.
Che dite compro questo o altro? Quello dell'primo link fa sc..fo?
Vecchio 03 ottobre 12, 15:56   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di volaresempre1

Data registr.: 19-03-2011
Citazione:
Scusate se vi rompo ma vorrei comprare il Cb il prima possibile!!
Non ce ne nessuno che mi potrebbe dare una mano?

Continuando a cercare alla fine mi sono indirizzato verso questo (visto da quello che ho capito Hyperion è tra le migliori):
FlyModelComponents :: Caricabatterie :: 12-220V :: Hyperion :: Carica batterie HYPERION EOS0720iNET 3-ADEU
cosa ne pensate? con questo avrei sia 12 che 220 e con 160 euro quindi non male…
Unico problema è che ne posso caricare solo una per volta.
Che dite compro questo o altro? Quello dell'primo link fa sc..fo?

Be' questo non è' male. Ma tu cerchi roba impossibile!! Perché carica potenti, a due uscite e 12-220volt non ce ne sono molti!!! Adesso non ricordo male ma guarda il carica a 2uscite della hitec e dell'imax sono simili tra loro ma hanno 2 uscite e sono abbastanza potenti da 12 volt in entrata ovviamente!!

Per il tuo link quel carica potrebbe andar bene.....dipende dalle tue esigenze!!

Quel carica turnigy non l'ho mai visto o provato ma qualche anno fa si era parlato e non si parlava bene.....anche i commenti su hobbyking non erano buoni....se non ricordo male dopo alcune volte si fondevano dei componenti elettronici e questo mi pare per una eccessiva potenza dichiarata del carica ma che però i componenti non erano stati progettati per quello scopo!! Magari lo hanno cambiato!!
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 12, 16:14   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di chiccoo

Citazione:
Originalmente inviato da volaresempre1 Visualizza messaggio
Be' questo non è' male. Ma tu cerchi roba impossibile!! Perché carica potenti, a due uscite e 12-220volt non ce ne sono molti!!! Adesso non ricordo male ma guarda il carica a 2uscite della hitec e dell'imax sono simili tra loro ma hanno 2 uscite e sono abbastanza potenti da 12 volt in entrata ovviamente!!

Per il tuo link quel carica potrebbe andar bene.....dipende dalle tue esigenze!!

Quel carica turnigy non l'ho mai visto o provato ma qualche anno fa si era parlato e non si parlava bene.....anche i commenti su hobbyking non erano buoni....se non ricordo male dopo alcune volte si fondevano dei componenti elettronici e questo mi pare per una eccessiva potenza dichiarata del carica ma che però i componenti non erano stati progettati per quello scopo!! Magari lo hanno cambiato!!

Come qualità l'Hyperion è superiore vero?
Se mi dici che quello dell'link (l'Hyperion intendo) è un buon caricatore, credo che prenderò quello…
Tu quale prenderesti?
Rispondi

Bookmarks