![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User | Cella che non supera i 4v
Buonasera, Come da titolo mi ritrovo con una batteria che in fase di carica e bilanciamento con un carichino discreto, a carica finita mostra come tensioni 4.20-3.99-4.20 ho provato dopo la carica ad eseguire un solo bilanciamento e osservando le tensioni nelle celle si vede che come la tensione supera i 4v (4.03 es), subito dopo riscende (3.97) e via così fluttuando nell'intorno dei 4v. avete idea di cosa possa essere? |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2011
| Citazione:
Dovresti provare a fare un test a terra per vedere come si comporta quella cella. Se non cedimenti di potenza prova fare qualche scarica e carica bilanciata altrimenti prova a isolare la cella tramite cavo bilanciatore e la carichi sola! | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-07-2011 Residenza: Pavia / Salento
|
Ciao, hai risolto poi? io caricando bilanciato una zippy compact 5000mhA 3S riesco a raggiungere 4.2 4.2 3.95 -.- ma la batteria è nuova avrà 3 cicli di ricarica!! Ora ho messo come safe time 200minuti in questo modo vedo che le altre 2 celle raggiungono correttamente i 4.2 v mentre la 3^ rimane inchiodata a 3.95 dal monitor (turnigy accucell 6) vedo che la carica oscilla da 0 a 0.5 mhA altalenando ma non riesce a caricare -.- Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Cella Lipo Che Si Scarica Di Piu' | leowhymengo | Batterie e Caricabatterie | 5 | 13 aprile 12 22:39 |
cella che non funge | tommy88 | Batterie e Caricabatterie | 3 | 04 febbraio 10 15:32 |
cella a123 e tappo che gira | davidboxer | Batterie e Caricabatterie | 0 | 28 febbraio 09 01:29 |
cella nicd che soffia | pappaterratony | Batterie e Caricabatterie | 6 | 20 ottobre 08 22:26 |