![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2003
| batterie x cellulari. li-io o li-po????
vorrei spiegato un controsenso presente su quasi la totalità delle batterie per cellulari. la domanda principale è: le batterie di oggi sono Li-Io o Li-Po???? è un controsenso perchè, se si fa una semplice ricerca, la vecchia tipologia di batterie era Li-Io ovvero ioni di litio e la tensione di esse era 3.6Volts. OK. oggi troviamo ancora la vecchia dicitura Li-Io, ma con un valore della tensione nominale riportato accanto che è 3.7Volts. sempre cercando, il dato di fatto è che, le Li-Io sono 3.6V, mentre le Li-Po (ovvero polimeri di litio e molto più performanti e durature nel tempo) sono da 3.7V. possibile che nessun produttore di batterie ad oggi se ne sia accorto???? e abbia la bontà di aggiornare la dicitura??? la cosa bella è che se è così, viviamo in un mondo di pecore che seguono il pastore ormai vecchio e rincoXXXito... ) |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2011
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Batterie lipo dei cellulari su moddellini r/c????? HELP ME!!!!! | paolo7173 | Batterie e Caricabatterie | 4 | 29 ottobre 06 14:55 |
batterie vecchi cellulari | nikemen85 | Batterie e Caricabatterie | 2 | 11 maggio 06 23:49 |
Batterie li-po per cellulari???? | thomas19811 | Elimodellismo Principianti | 16 | 07 novembre 05 14:09 |
BATTERIE CELLULARI | kitaro | Batterie e Caricabatterie | 1 | 22 settembre 05 17:27 |
batterie cellulari | enrikez | Aeromodellismo Volo Elettrico | 6 | 08 novembre 04 01:03 |