batterie x cellulari. li-io o li-po???? - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 settembre 12, 18:40   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-04-2003
batterie x cellulari. li-io o li-po????

vorrei spiegato un controsenso presente su quasi la totalità delle batterie per cellulari.
la domanda principale è: le batterie di oggi sono Li-Io o Li-Po????
è un controsenso perchè, se si fa una semplice ricerca, la vecchia tipologia di batterie era Li-Io ovvero ioni di litio e la tensione di esse era 3.6Volts. OK.

oggi troviamo ancora la vecchia dicitura Li-Io, ma con un valore della tensione nominale riportato accanto che è 3.7Volts.

sempre cercando, il dato di fatto è che, le Li-Io sono 3.6V, mentre le Li-Po (ovvero polimeri di litio e molto più performanti e durature nel tempo) sono da 3.7V.

possibile che nessun produttore di batterie ad oggi se ne sia accorto???? e abbia la bontà di aggiornare la dicitura???
la cosa bella è che se è così, viviamo in un mondo di pecore che seguono il pastore ormai vecchio e rincoXXXito... )
galaxy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 12, 23:46   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-07-2011
stessa cosa vale per le batterie dei portatili o palmari (ricetrasmettitori)amatoriali.
TITANs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 12, 10:31   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di volaresempre1

Data registr.: 19-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da galaxy Visualizza messaggio
vorrei spiegato un controsenso presente su quasi la totalità delle batterie per cellulari.
la domanda principale è: le batterie di oggi sono Li-Io o Li-Po????
è un controsenso perchè, se si fa una semplice ricerca, la vecchia tipologia di batterie era Li-Io ovvero ioni di litio e la tensione di esse era 3.6Volts. OK.

oggi troviamo ancora la vecchia dicitura Li-Io, ma con un valore della tensione nominale riportato accanto che è 3.7Volts.

sempre cercando, il dato di fatto è che, le Li-Io sono 3.6V, mentre le Li-Po (ovvero polimeri di litio e molto più performanti e durature nel tempo) sono da 3.7V.

possibile che nessun produttore di batterie ad oggi se ne sia accorto???? e abbia la bontà di aggiornare la dicitura???
la cosa bella è che se è così, viviamo in un mondo di pecore che seguono il pastore ormai vecchio e rincoXXXito... )
Si hai ragione ma non credo che siano davvero delle lipo nei cellulari....dovrebbero essere le lion perché reggono fino a voltaggi bassi e sono meno delicate e non si gonfiano...
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks