![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-11-2010 Residenza: enna
| imax b6, problemi con nimh
Ciao raga, premetto che sono a conoscenza della scarsità del mio carichino, ma per un modellista della domenica penso basti, passiamo ora al problema: Carico 4 stilo AA in serie NiMh 4600 mah, il carichino tarato a 1,5A, parte, carica 40/60 mah e si ferma. ![]() Ho tarato il cut off a 4600 e tolto il tempo max di carica, c'è qualcos'altro da verificare? Grazie a tutti!!!! ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Una AA non può superare i 2700-3000mAh reali, oppure se li supera ha una vita talmente breve che fai prima a comprarti le AA alcaline. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Dato per buono il tuo commento, comunque il problema resta, anche fossero 2700 non sale per più di 60/90 mah! Cosa mi dici? Grazie | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-10-2004 Residenza: out of Verona
| Citazione:
un consiglio, smaltiscile correttamente e comprati delle Sanyo o delle Eneloop. | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-01-2006
| Citazione:
sicuramente come ti hanno già detto sono delle ciofeche , di solito queste batterie che promettono tanto e danno poco pesano anche meno delle altre. comunque se vuoi fare altre prove carica con corrente più bassa, 500 mA o anche meno , probabilmente con 1500 mA salgono subito di tensione e interviene il delta peak, controlla a che tensione viene staccata la carica, è molto probabile che dipenda solo dalle batterie che non sono adatte ad una carica rapida. | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
|
Ragazzi siete stati grandi ![]() porca vacca xò potevo chiedervi prima...ho buttato 8 euro ![]() Penso di comprare o le sanyo eneloop 2000mah SANYO Eneloop lite AA x 4 Rechargeable Battery 4 Camera DSLR SLR Free Shipping | eBay o delle panasonic infinium 2100 mah Panasonic Infinium AA Rechargeable Batteries 4 pack (Ready to Use) 2100mAh Ni-Mh | eBay |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Imax b6 con nimh e lipo | Davidebelt | Batterie e Caricabatterie | 5 | 07 novembre 11 18:35 |
NIMH 2650MAH come le devo caricare con iMax B6? | mikunos | Batterie e Caricabatterie | 4 | 20 luglio 10 14:23 |
Problemi di ricarica batteria NiMh con Graupner Ultramat 16 | gasista | Batterie e Caricabatterie | 0 | 06 novembre 08 09:47 |
Problemi di ricarica batteria NiMh con Graupner Ultramat 16 | gasista | Aeromodellismo Volo Elettrico | 3 | 06 novembre 08 09:44 |
Problemi con NiCd e NiMh, Triton andato? | Delvy | Batterie e Caricabatterie | 24 | 02 settembre 08 22:23 |