Problema a me inspiegabile al caricabatteria nimh nicd
Buonasera a tutti,sono roger 23 e sono nuovo del forumInizio questa avventura sul forum e nel modellismo con un problema al caricabatteria o batteria..praticamente ho un caricabatteria rapido economico da 15 euro della robitronic che permette di caricare nimh e nicid 4-8 celle..il caricabatteria ha funzionato fino a prima,quando ho deciso di mettere a caricare anche una batteria che uso per il softair (8,4 v 1100mah ni-mh)..il led rosso di caricamento si accende..ma dopo poco inizia a lampeggiare..se invece monto la batteria del modellino 7.2v 1800 mah il led rosso di caricamento proprio non si accende,ho provato a collegare un'altra batteria 8,4 v e con quella il led di caricamento si accende ma poi appunto inizia a lampeggiare oppure dopo pochi minuti il led diventa verde come se la batteria fosse carica...quindi ho riprovato con un'altra 7,2 v 1100mah..e il caricabatteria anche questa non la ''sente'' piu..il problema quindi è che fino a ieri caricava tranquillamente le batteria da 7,2 v..e adesso con quelle da 7,2 v non va nemmeno in caricamento..mentre con quelle da 8.4 v..ci va ma poi o lampeggia il led rosso oppure me le dice cariche dopo poco tempo..circa 7-8 min..premetto che il mio caricatore non ha delta peak regolabile...cosa puo essere?
|