caricabatterie e batterie lipo - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 settembre 12, 14:39   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-09-2012
caricabatterie e batterie lipo

ciao a tutti, sono un nuovo utente di questo forum quindi se sbaglio qualcosa abbiate un po di pazienza.

veniamo al dunque, sono in procinto di aquistare una savage flux hp ed essendo un novellino ho bisogno di consigli su quale caricabatterie e quali batterie lipo comprare non bado a spese quindi vorrei aquistare il meglio che il mercato propone. potete anche dirmi dei siti online dove aquistare. vi ringrazio in anticipo.
bynyght non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 12, 14:50   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di volaresempre1

Data registr.: 19-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da bynyght Visualizza messaggio
ciao a tutti, sono un nuovo utente di questo forum quindi se sbaglio qualcosa abbiate un po di pazienza.

veniamo al dunque, sono in procinto di aquistare una savage flux hp ed essendo un novellino ho bisogno di consigli su quale caricabatterie e quali batterie lipo comprare non bado a spese quindi vorrei aquistare il meglio che il mercato propone. potete anche dirmi dei siti online dove aquistare. vi ringrazio in anticipo.
prima di tutto quante celle e quanti mah per la lipo servono?

incomincio a darti dei siti dove puoi guardare un pò tu!! comunque per i carica direi di stare sugli hyperion o sui robbe.

Novit vendita online modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo, dinamico, radiocomandato, elettrico, a scoppio, a turbina | Jonathan.it

- HelyGo - Modellismo dinamico

FlyModelComponents

hobbyqueenitalia

Staufenbiel Modellbau - Willkommen !
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 12, 15:55   #3 (permalink)  Top
User

grazie per la risposta. essendo un novizio come dicevo non sono molto esperto sulle caraterristiche delle batterie posso solo dirti che la hpi sul manuale di istruzioni cita testualmente cosi:

For 2S or 3S LiPo packs we recommend a 25C rating or better. For 25C rated packs we recommend a minimum of 4000mAh. For 30C+ rated packs we recommend a minimum of 3500mAh.

capisco bene cosa dice ma parla solo di lipo fino a 3s si possono montare lipo superiori a 3s? e con piu di 4000 mAh?
Vecchio 12 settembre 12, 16:31   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:
grazie per la risposta. essendo un novizio come dicevo non sono molto esperto sulle caraterristiche delle batterie posso solo dirti che la hpi sul manuale di istruzioni cita testualmente cosi:

For 2S or 3S LiPo packs we recommend a 25C rating or better. For 25C rated packs we recommend a minimum of 4000mAh. For 30C+ rated packs we recommend a minimum of 3500mAh.

capisco bene cosa dice ma parla solo di lipo fino a 3s si possono montare lipo superiori a 3s? e con piu di 4000 mAh?
Non conosco il modello, ma se specifica solo 2S o 3S credo che tu non possa andare a 4S, pena un bell'arrosto misto di ESC e motore...

Per la capacità, l'unico limite sono il peso e l'ingombro.

Carlo
Vecchio 12 settembre 12, 19:48   #5 (permalink)  Top
User

ok grazie per la delucidazione. ma qualcuno puo darmi maggiori informazioni in base al modello rc? ripeto una savage flux hp
Vecchio 12 settembre 12, 21:24   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di volaresempre1

Data registr.: 19-03-2011
Citazione:
ok grazie per la delucidazione. ma qualcuno puo darmi maggiori informazioni in base al modello rc? ripeto una savage flux hp
guarda, questa sezione serve per parlare di lipo e caricabatterie e su questo ti possiamo aiutare....per le informazioni sull'auto rc ti conviene chiedere nella sezione adeguata...
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks