BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   caricare lipo da balance (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/261057-caricare-lipo-da-balance.html)

fulvico 10 settembre 12 12:44

caricare lipo da balance

è possibile caricare una lipo 2s solamente dal connettore di bilanciamento con un caricabatterie hyperion?

Naraj 10 settembre 12 12:55

Penso che tu intenda di inserire l'uscita di un carica batterie sul positivo e sul negativo del connettore di bilanciamento di una LiPo.
Se è così, la carica si può fare, ma con una corrente che non superi 1-2 A.

Naraj.

P!PP! 10 settembre 12 12:59

Credo intenda caricare la batteria dal connettore di bilanciamento 3poli (2s). Io le carico cosi le mie 3s

Sent from my Lumia 800 using Board Express

fulvico 10 settembre 12 13:15

Citazione:

Originalmente inviato da P!PP! (Messaggio 3380320)
Credo intenda caricare la batteria dal connettore di bilanciamento 3poli (2s). Io le carico cosi le mie 3s

Sent from my Lumia 800 using Board Express

esatto però collegando il cb mi dice che la connessione del bilanciamento è ok ma non carica perchè dice no battery .. penso perchè non vede la connessione al cavo di potenza..

Naraj 10 settembre 12 13:30

Citazione:

Originalmente inviato da fulvico (Messaggio 3380357)
esatto però collegando il cb mi dice che la connessione del bilanciamento è ok ma non carica perchè dice no battery .. penso perchè non vede la connessione al cavo di potenza..

Se tu colleghi il positivo e il negativo di potenza del Cb al connettore di bilanciamento ( i fili estremi del pos. e neg) non c'è nessuna differenza con i cavi di potenza della batteria.
Ricontrolla se hai fatto i collegamenti in modo corretto.

Naraj.

fulvico 10 settembre 12 13:32

Citazione:

Originalmente inviato da Naraj (Messaggio 3380385)
Se tu colleghi il positivo e il negativo di potenza del Cb al connettore di bilanciamento ( i fili estremi del pos. e neg) non c'è nessuna differenza con i cavi di potenza della batteria.
Ricontrolla se hai fatto i collegamenti in modo corretto.

Naraj.

grazie.. ma non ce modo di usare solo il balance ed escludere il secondo controllo del cb?

Naraj 10 settembre 12 13:57

Citazione:

Originalmente inviato da fulvico (Messaggio 3380390)
grazie.. ma non ce modo di usare solo il balance ed escludere il secondo controllo del cb?

Ma tu vuoi caricare la batteria collegando solo il connettore di bilanciamento?
Non conosco il tuo CB, ma il connettore di bilanciamento non invia corrente alla batteria. Il suo compito è solo quello di regolare la corrente di carica tra le varie celle, non di caricarle.

fulvico 10 settembre 12 14:05

Citazione:

Originalmente inviato da Naraj (Messaggio 3380432)
Ma tu vuoi caricare la batteria collegando solo il connettore di bilanciamento?
Non conosco il tuo CB, ma il connettore di bilanciamento non invia corrente alla batteria. Il suo compito è solo quello di regolare la corrente di carica tra le varie celle, non di caricarle.

perfetto.. quello volevo capire. uso un cb hyperion.

massimob 10 settembre 12 14:10

Citazione:

Originalmente inviato da fulvico (Messaggio 3380457)
perfetto.. quello volevo capire. uso un cb hyperion.

devi utilizzare un apparecchietto simile a questo, che colleghi all'uscita del tuo carica batterie
Robbe TOP Equalizer 12S bilanciatore Li-Po | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

però se il tuo carica batterie prevede già un bilanciatore incorporato, non ha senso utilizzarlo, è utile invece quando si possiede un carica batterie magari un pò datato e privo di bilanciatore

non so che modello hyperion tu usi, ma mi risulta che sia già presente il bilanciatore, quindi...

fulvico 10 settembre 12 14:17

Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 3380469)
devi utilizzare un apparecchietto simile a questo, che colleghi all'uscita del tuo carica batterie
Robbe TOP Equalizer 12S bilanciatore Li-Po | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

però se il tuo carica batterie prevede già un bilanciatore incorporato, non ha senso utilizzarlo, è utile invece quando si possiede un carica batterie magari un pò datato e privo di bilanciatore

non so che modello hyperion tu usi, ma mi risulta che sia già presente il bilanciatore, quindi...

si ha il bilanciatore integrato ma non riesco a caricare solo con quello

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:12.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002