![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-11-2011 Residenza: como
| alimentare un caricabatterie imax b6
ciao a tutti; ho appena comprato un caricabatterie imax b6 solo che nella confezione non era incluso l'alimentatore, bensì era riportato che era necessario alimentarlo con un alimentatore (non omologato) di output tra gli 11 e i 18 volt (gli ampere non sono specificati) tenendo conto che il caricabatterie carica ad un massimo di 5amp, potrei usare un alimentatatore per fisso +12V e 25 ampere o rischio di danneggiare il caricabatterie o la batteria? ripeto che l'output del caricabatterie va da o.1 a 5 ampere. grazie per l'attenzione |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-08-2010 Residenza: Parma
|
Ciao Ditra, uso quel cb da tempo e funziona molto bene. Direi che il tuo alimentatore sia perfetto, ed anche esuberante. Sarebbero stati sufficienti 7A (nel caso che tu utilizzi tutti i 5A del cb). Buuone cariche ![]()
__________________ Buoni voli e felici atterraggi. IZ4AID Paolo ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User |
io ho lo stesso caricabatterie e uso per alimentarlo l'alimentatore di un vecchio pc va alla grande!
__________________ Tucano - Sbach342 - Tucano "Cuccolo" - F-22 Pinguino Come fly with me, let's fly, let's fly away..... Sito Gruppo Volo |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2012 Residenza: bologna
|
stavo pensando di comprare questo caricabatterie, per alimentarlo allora posso usare di tutto???? A casa ho: ac/dc adaptor 6v 800 ma ac/ adaptor 12v ac 500ma 6va positivo interno power supply model stm spp36 12.0v 3A output 12v 3000 ma positivo interno
__________________ mCPX v2-dx6i, wl toys v911, v949, v959, v939, trex 100x, colibrì 4.5, |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User |
i primi due sono un po scarsini... devi considerare di avere la possibilità di caricare le batterie almeno a 1C quindi al max ci potrai caricare batterie da 2500mA con in terzo prova a recuperare un alimentatore da pc. Converting a PC Power Supply Alimentatore 220/12volt a basso costo - Articoli di modellismo oppure senza fare tutto quello descritto da link ti prendi direttamente la 12V e ti tiri fuori 8Amp come niente http://www.baronerosso.it/upload/art...ntatore_04.jpg
__________________ Tucano - Sbach342 - Tucano "Cuccolo" - F-22 Pinguino Come fly with me, let's fly, let's fly away..... Sito Gruppo Volo |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2012 Residenza: bologna
| Citazione:
allora prenderei questo PD1205 12V 5A AC Power Adapter For iMAX B5 B6 B8 3E Charger Free Shipping! - US$7.90 insieme al caricabatterie iMAX B6 Digital RC Lipo NiMH battery Balance Charger Free Shipping! - US$25.50 solo che ho scoperto che è un clone. quello originale si trova da hobbyking, ma non ho capito bene le spese di spedizione. te quale mi consiglieresti prendere? grazie
__________________ mCPX v2-dx6i, wl toys v911, v949, v959, v939, trex 100x, colibrì 4.5, | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
User |
bhe dai con alimentatore esterno...ok va bene poi dicono free shipping... cmq se vai in un negozio di pc gli alimentatori te li tirano...
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Caricabatterie IMAX B8 | skyghost | Batterie e Caricabatterie | 85 | 06 giugno 15 17:55 |
alimentatore del PC per alimentare 2 caricabatterie lipo 2-3s | Aldebaran | Batterie e Caricabatterie | 3 | 24 settembre 09 12:56 |
[HELP]Caricabatterie IMAX B5 | Fabiotto | Batterie e Caricabatterie | 0 | 15 marzo 08 17:29 |
Alimentatore stabilizzato per alimentare Caricabatterie | angelo55 | Batterie e Caricabatterie | 3 | 04 novembre 07 22:54 |
Alimentare un caricabatterie? | SoldatoSemplice | Batterie e Caricabatterie | 18 | 09 novembre 06 20:28 |