![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User | ricaricare le lipo in un minuto?
leggo da la Repubblica: La batterie al litio si ricaricheranno in meno di un minuto Il meccanismo messo a punto in Corea. Una volta sul mercato, potrebbe non essere economicissima. Ma promette di accelerare i tempi da 30 a 120 volte. Vengono usate per pc, telefonini e auto elettriche temo sia una minchiata, ma se non lo fosse... ![]()
__________________ www.masali.com |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
Comodo, salvo che per l'alimentatore che deve fornire la corrente di carica ; per caricare una lipo da 2000 mah servirà un alimentatore da 120 Ah, per una 3000 mah si passa a 180 Ah ecc. ecc. e i connettori dovranno essere proporzionati alla corrente, altro che mini USB ![]() Umberto | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() temevo che fosse una minchiata ![]()
__________________ www.masali.com | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
Ciao Andrea, ovunque tu sia vola anche per noi. Data registr.: 04-02-2010 Residenza: alto Lazio
|
se carichi una delle nostre LiPo in 60 minuti la trovi "caldina" se la carichi in 30 minuti la trovi "calda" come dovrebbero essere fatte queste batterie del futuro prossimo per dissipare il tanto calore che inevitabilmente si produce? per scopi moooolto particolari ![]() direi che si conferma la minchiata Andrea |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-12-2009 Residenza: Padova
![]() |
Infatti quando ti vai a ricaricare la tua bella 5000 mAh tua moglie ti urla dietro: " amoreeee che cacchio stai facendo che è saltata la corrente????" ![]() Ci vuole un alimentatore da 300 Ah che scippa 3600 watt.... in casa non li ho!!! ![]() Minkiata.... anche per me. Sugo |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2011
| Citazione:
Pero' secondo me in un futuro si sfioreranno questi livelli....o almeno spero....!!!! ![]() ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-05-2007 Residenza: roma
|
Scusate se vado un pò fuori OT, ma visto che si parla di caricare lipo, vi chiedo un consiglio per risolvere un problema. Ho una lipo 2 celle da 1500 che è troppo scarica, tant'è che il caricabatterie si rifiuta di caricarla, cioè mi dice "too low voltage". Come posso fare per caricarla? grazie a tutti
__________________ ...combattevo per dare a Lei e ai suoi compari la libertà di cui vi approfittate. (Oriana Fallaci) |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-03-2009 Residenza: ROMA
| ![]() Citazione:
Avevo un elemento (di una 3S da 1400) che era andato troppo giù, ed il caricabatterie mi segnalava "too low voltage". Ho settato il caricabatterie come NiCad e gli ho dato una "caricatina" a 0,1C (150 mA) per un paio di minuti (non di più). Il voltaggio delle celle è salito quel tanto che ha permesso al caricabatterie (dopo averlo settato come Lipo!!!!!!) di fare una carica LENTA con bilanciatore (a mio giudizio INDISPENSABILE con questo tipo di operazione). Ho fatto l'operazione ben distante da cose infiammabili. ![]() Ma la batteria che ho trattato così, ha perso parte della sua capacità; da qui in poi la batteria non mi ha più ispirato fiducia. ![]() Tenendola sempre sotto attento controllo e sempre lontano da cose infiammabili, provala con un ciclo di carica scarica e poi, se lo supera, stressala un po', prima di riusarla di nuovo "seriamente". ![]() Mai dimenticare che le Lipo tendono ad essere delle belle bastarde, se appena appena maltrattate. ![]() Ciao Fine O.T. | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-05-2007 Residenza: roma
|
Grazie Oldone per il suggerimento, ci proverò. Ma chi l'ha maltrattata? Sta solo su un modello fermo da un anno. E' maltrattamento questo?
__________________ ...combattevo per dare a Lei e ai suoi compari la libertà di cui vi approfittate. (Oriana Fallaci) |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-10-2011 Residenza: Tortoreto Lido
|
Se l'hai lasciata attacata all'esc o all'ubec sì certo che si tratta di maltrattamento! Se l'hai lasciata staccata ma molto scarica per un'anno allora di nuovo sì è anche questo un maltrattamento.
|
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Batterie lipo come ricaricare? | spak1980 | Batterie e Caricabatterie | 1 | 08 giugno 12 19:02 |
La LIPO non si fa ricaricare... | nonnopaolo | Aeromodellismo Volo Elettrico | 18 | 14 febbraio 11 16:05 |
Come ricaricare lipo 14.8v? | franlcilo | Batterie e Caricabatterie | 1 | 11 aprile 10 09:14 |
Tutto il Baja minuto per minuto. | PhoenixXx | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 162 | 01 ottobre 08 14:07 |
Ricaricare lipo.. | Luigi2332 | Batterie e Caricabatterie | 26 | 27 novembre 06 14:50 |