![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2010 Residenza: palazzolo sull'oglio
| Problema ...... Hyperion ..... oppure ...?
Mi capita una cosa strana usando il mio caricabatterie Hyperion Duo ( non ricordo ,adesso, esattamente il nome del modello, ma ,per capirci, e' quello con due uscite da 15A , e lo uso da circa due anni senza problemi). Per caso ho saldato il connettore deans ad un cavetto per la ricarica che mi e' stato fornito acquistando le lipo Turnigy nanotech hard case , perche' con i cavi,acquistati , gia' pronti, in negozio mi succedeva che a volte dovevo fare pressione sul cavo saldato al deans perché, altrimenti non prendeva tutti gli ampere di carica , ma suonava e si fermava a pochi ampere. Con il cavo che ho fatto io , tra l'altro non credo di saldare molto bene, il mio carica saliva al massimo degli ampere e il tempo di carica delle li po era dimezzato, rispetto all'uso degli altri cavi presi gia' saldati . Di solito carico a circa 3C ( le mie lipo sono Hyperion Hard Case da 5000 mah e Turnigy Nanotech ) per motivi di tempo e mai avuto problemi. Inoltre con il cavo che ho fatto io la resistenza interna era diversa ( max 5 ohm ) dagli altri cavi ( 11 ed oltre anche fino a 19 ohm) ma sapendo che le hyperion le uso da almeno due anni pensavo fosse normale , mentre la Turnigy l'ho presa da circa un mese e leggendo che e' una lipo che ha una resistenza molto bassa , credevo di essere stato sfortunato nell'acquisto. Riassumendo con il cavo fornito con la turnigy resistenze basse anche con le vecchie Hyperion e tempi di carica dimezzati pari ai tempi di carica di quando avevo utilizzato i cavi gia, pronti , che ho acquistato, che hanno funzionato perfettamente per almeno un anno ........... ma adesso ..........? Sarei grato a chi puo' rispondere a questo strano quesito. Grazie e ciao ![]() ![]() ![]() PS: in ogni caso le li po vanno alla grande ci mettono solo piu' tempo a ricaricarsi con i cavi presi già, pronti. Ultima modifica di cianoks : 30 agosto 12 alle ore 12:04 |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
|
Ma i cavi sono di eguale sezione di rame? Hanno una sigla sul isolamento?
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2010 Residenza: palazzolo sull'oglio
|
Sui cavi e' scritto 12 awg anche se quello che non ho fatto io sembra leggermente piu' piccolo. Comunque all' inizio anche i cavi presi gia' saldati caricavano le Hyperion in max 25 minuti ( 5000 mah a 15A di carica ) , mentre ultimamente ci mettono almeno il doppio ma le stesse lipo caricate usando il cavo che ho saldato io ritornano a caricarsi in 25 min .... e da qui il mio dubbio .....? ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
lipo hyperion oppure top fuell? | ELIC62 | Elimodellismo Motore Elettrico | 9 | 20 gennaio 12 22:36 |
problema su protos ..altro difetto oppure sfiga?? | corallini1 | Elimodellismo Acrobazia | 111 | 14 marzo 09 17:44 |
icharger 180w oppure hyperion 606 | myzyo | Batterie e Caricabatterie | 2 | 10 luglio 08 17:01 |
problema Lipo oppure CB? | calib | Batterie e Caricabatterie | 0 | 05 febbraio 07 20:24 |
Problema Hyperion | Ely_Mago | Elimodellismo Motore Elettrico | 5 | 29 settembre 06 23:08 |