28 agosto 12, 18:03 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2012 Residenza: inzago
| che tipo di batterie e che caricatroe
Buon giorno, ho questa batteria: ImageShack® - Online Photo and Video Hosting che non so che di che tipo è... è una batterie montata su una macchina elettrica per bambini. Posso caricarla con questo CB: ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
__________________ Q-BOT Micro Quadcopter Dx6i "....che dolore sognare per chi non può mai..." |
28 agosto 12, 18:38 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-03-2010 Residenza: Aprilia (LT)
|
Ciao, allora la batteria in questione è una normale batteria al piombo da 6v 4Ah e che puoi tranquillamente caricare con quel cb, devi impostare la voce Pb Battery e regolare la carica a circa 400ma, non sò se c'è da impostare il tempo di carica ma non credo, dovrebbe staccare automaticamente una volta raggiunto il valore di carica suo. Saluti Marco
__________________ ..Di tutte le cose sicure la più certa è il dubbio... |
28 agosto 12, 18:50 | #5 (permalink) Top |
|
Grazie infinite!!!! un ultima domanda... è ferma da un pezzo.. devo usare qualche precauzione particolare?
__________________ Q-BOT Micro Quadcopter Dx6i "....che dolore sognare per chi non può mai..." |
28 agosto 12, 19:10 | #6 (permalink) Top |
|
Guarda, se hai modo controlla con un tester di misura se eventualmente non sia sotto i 5v , comunque nel caso il cb dovrebbe regolare la carica in sicurezza e eventualmente disconnettersi in un eventuale malfunzionamento durante la carica in quanto dotato di protezione elettronica interna, questo per quello che ne sò io...
28 agosto 12, 19:42 | #8 (permalink) Top |
| ...Azzzzz...è proprio giù di brutto.....probabilmente anche se riesci a caricarla non avrà più la capacità piena, non sò se ti serve per qualche applicazione o per qualche prova ma una batteria con tali caratteristiche nuove le trovi tranquillamente a 10-12 euro in un qualsiasi negozio di forniture elettriche o anche di elettronica, quindi valuta tu...
29 agosto 12, 11:55 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Q-BOT Micro Quadcopter Dx6i "....che dolore sognare per chi non può mai..." | |
06 settembre 12, 13:44 | #10 (permalink) Top |
|
Allora la vecchia batteria è andata comprata una nuova 6v 4.5ah a 8.90 euri... si ricarica tranquillamente con il mio cb che ho postato in precedenza... che dire.. sono contento, è contento mio figlio che può giocare finalemente con la sua macchinina elettrica e a VOI un grazie!!!!
Bookmarks |
| |