|
Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2006 Residenza: napoletano trapiantato a roma
| Multiplex LN5014, delta peak è settabile?
Come da titolo! E se no come è settato? Ad un velore conservativo? Poco conservativo??? altra piccola domanda...la minima carica è 100mA.... quindi in effetti una cerica veramente lenta per un pacco 600mA non è la posso proprio fare vero? ultima cosa.... è in carica un pacco di batterie 7 celle NiMH quindi da 8,4volt.... il multiplex mi segna 9.76 volt.... cosa significa? |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2006 Residenza: napoletano trapiantato a roma
| Citazione:
è normale che mi ha caricato la cella di cui parliamo (8,4V nominali, NiMH, 600mA) in 30 minuti avendo settato la carica a 0.3A??? Io pensavo ci avesse dovuto mettere sulle 2h. ??? Eppure era scarica!!! Ne sono sicuro.... E la cosa ancora più bella è che mettendo la "scarica" a 0.1A(!!!) l'ha scaricata in 35 minuti ![]() La batteria è da buttare? Da che cosa può dippendere questo strano comportamento??? | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
|
Forse hai un pacco sbilanciato (poco probabile). E' opportuno controllare la tensione di ogni singola cella mentre sono sotto carica e sotto scarica. Se fossero sbilanciate potresti scaricare le piu cariche fino a portarle tutte quasi alla stessa tensione e poi caricarle moooolto lentamente. Oppure, così come sono le carichi a 0,05C (30 mAmp) per una trentina di ore; poi le scarichi sempre molto lentamente (0,1C) e ripeti la carica a 0,1C (60 mAmp). Potrebbero ritornare a posto. Se non fosse questione di sbilanciamento, potrebbe essere una cella "kaput" (probabile). In questo caso basta sostituirla con una identica. |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Come settare il delta peak? | Mrk89 | Batterie e Caricabatterie | 6 | 28 febbraio 08 18:39 |
Delta peak infinity3 | Antonio71 | Batterie e Caricabatterie | 5 | 20 settembre 07 21:44 |
Delta peak | din_s | Batterie e Caricabatterie | 4 | 10 maggio 06 11:46 |
Delta Peak | anto | Aeromodellismo Principianti | 49 | 17 gennaio 06 00:11 |
Battrie RX e delta peak | martini74 | Aeromodellismo | 1 | 14 gennaio 05 21:12 |