![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-08-2004
| Regolazione zero delta peak
Vorrei una delucidazione: posseggo un caricabatterie dove nel menù nicd e nimh é possibile impostare il valore di sensibilità fine carica delta peak da 5 mv a 20 mv... come ulteriore opzione c'é anche "zero delta peak"; che significa? In questo caso come viene calcolata la fine carica? Attivando tale funzione, ottengo un pacco più carico (quindi più pompato), oppure il contrario?
|
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2012
|
Sul manuale del mio caricabatterie lICE per la funzione del ZEROpk dice: Significa che il caricabatterie proverà a determinare lesatto voltaggio di picco, ma è necessario che le condizioni della batteria siano buone e che la corrente di carica e il voltaggio siano costanti per far operare la funzione ZEROpk |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-07-2011
|
io credo che la tensione costante si possa applicare quando ormai le batterie sono praticamente cariche (non è possibile applicare V costante a batterie scariche).per lo meno il 90/% della carica deve essere fatta a corrente costante.penso che se vuoi le batterie piu "Pompate" devi utilizzare il massimo impostabile di delta peak.
|
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-08-2004
|
Si ma possibile che i produttori di caricabatterie, di alta gamma tra l'altro, si limitino solamente ad indicare e vantare le funzioni che possiedeno i loro prodotti, che ancora un pò ti fanno pure il caffè, invece di mettere su un bel manuale che spieghi pure come trattare le nostre delicate batterie? Ed il perché a volte, tra mille funzioni, una può essere meglio dell'altra? Spendiamo tutti sti soldi per che cosa... Solo commercio, solo rendere i propri prodotti più golosi per vendere meglio!
|
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Delta peak KAN1100 | stroccel | Aeromodellismo Volo Elettrico | 1 | 08 maggio 09 10:56 |
Delta peak | ogm.k4b | Batterie e Caricabatterie | 8 | 23 febbraio 09 15:57 |
Triton e delta peak | dunky9 | Batterie e Caricabatterie | 2 | 02 febbraio 08 01:09 |
Delta peak | din_s | Batterie e Caricabatterie | 4 | 10 maggio 06 12:46 |
Delta Peak | anto | Aeromodellismo Principianti | 49 | 17 gennaio 06 01:11 |