![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-07-2009 Residenza: Lazio
| Mi è caduta una lipo da 3mt la posso caricare?
Ciao a ragazzi purtroppo si è sganciata la mia lipo 3s 2200 dal tuttala ed è venuta giù!!! La batteria con l urto si è deformata non sembra avere danni e funziona perfettamente perche l ho rimessa sull aereo e ho continuato a vola :-) pero adesso ho paura a caricarla vado tranquillo secondo voi?grazie
__________________ Accelleraaa!!!! |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2012 Residenza: milano-san donato milanese
|
Mmmmm le lipo come penso saprai sono abbastanza delicate.a me sono cadute parecchie volte ma da pochi cm.prova a caricarla con pochi mha e tienila d'occhio.se si gonfia o fuma staccala e buttala Sent from my Lumia 800 using Board Express
__________________ NON DO ASSISTENZA IN PM!!! QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0 ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2011
| ![]() Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-05-2007 Residenza: Napoli-Roma
|
le ammaccature bene non fanno purtoppo, ma dipende dall'entita'....metti una foto vediamo, la cosa importantissima che non vi siano microperforazioni o che l'ammaccatura presenti grinze nette. ciao |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-07-2009 Residenza: Lazio
|
L ho caricata e non ha fatto una piega!!!ho volato stamattina e tutto ok!!! Mi ha detto bene dai!!! Per paura mi sono portato dietro una batteria dell'auto e l ho caricata in mezzo all erba al campo :-)
__________________ Accelleraaa!!!! |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2011
| Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-06-2007
|
..dalla mia esperienza non è così soggettivo..io uso questa tecnica...carico la lipo e constato che le celle siano allo stesso livello di tensione, poi faccio le prove a terra con il wattometro...al 99% la cella rovinata ha un calo di tensione repentino prima delle altre.....esempio pratico se un pacco di celle tiene 50A prima del calo della tensione, se c'è una cella rovinata allora il calo lo avrai magari a 30 o 20A o meno. In quel caso sai che il pacco di batterie è perfettamente efficente e non si gonfia fino a quel limite rilevato. |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Datemi Una Mano Per Caricare Una Lipo | jato000 | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 12 | 05 ottobre 10 22:06 |
Posso caricare la Lipo anche se è collegata al regolatore? | Indoor | Aeromodellismo Volo Elettrico | 22 | 01 ottobre 10 00:19 |
posso caricare lipo con carichino esky? | lupo9o | Batterie e Caricabatterie | 3 | 03 settembre 10 12:05 |
Caricare una LiPo 3S | Guglio | Batterie e Caricabatterie | 3 | 03 luglio 10 13:37 |
Quali Lipo 2s hard case posso caricare a 2c? | cianoks | Batterie e Caricabatterie | 0 | 11 maggio 10 16:34 |