novellino+equilibrium 3.5+carica lipo - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 agosto 12, 00:10   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-07-2011
Question novellino+equilibrium 3.5+carica lipo

premetto che da pochi giorni sono entrato nel mondo dell'elettrico...non so se è normale ma quando uso il mio equilibrium 3.5 per caricare una lipo 2s 4000 35c si ferma prima di arrivare appunto a 4000.il caricabatterie lo imposto "2s-4000mah" e lui in automatico imposta a 4.0a e io lo lascio cosi'.è normale ho sbaglio qualcosa e quindi rovinero la lipo o peggio? la lipo era usata e non so a quanti "A" va caricata.help me
brisiu17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 12, 21:02   #2 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da brisiu17 Visualizza messaggio
premetto che da pochi giorni sono entrato nel mondo dell'elettrico...non so se è normale ma quando uso il mio equilibrium 3.5 per caricare una lipo 2s 4000 35c si ferma prima di arrivare appunto a 4000.il caricabatterie lo imposto "2s-4000mah" e lui in automatico imposta a 4.0a e io lo lascio cosi'.è normale ho sbaglio qualcosa e quindi rovinero la lipo o peggio? la lipo era usata e non so a quanti "A" va caricata.help me
la batteria, si spera, non sia scarica completamente, altrimenti sarebbe da buttare.
sicuramente ci sarà una carica residua che andrà sommata alla carica immessa dal carica batteria, i conti dovrebbero tornare
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 12, 01:15   #3 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
la batteria, si spera, non sia scarica completamente, altrimenti sarebbe da buttare.
sicuramente ci sarà una carica residua che andrà sommata alla carica immessa dal carica batteria, i conti dovrebbero tornare
l'ho provata e va ma più che altro non capisco,perchè parte da 0mah e si ferma circa a 2000 se è da 4000?se ha già carica residua quando faccio partire la carica non dovrebbe partire da 0 o no?
Vecchio 05 agosto 12, 03:01   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di -RsX-

Data registr.: 15-01-2009
le seghine mentali...
parte da 0 perchè ti dice quanti mah ti butta dentro
alla fine i tot mah che ti indica sono quelli che hai consumato, efficienza meno errore più...
non è possibile stimare con precisione assoluta la capacità di una batteria solamente leggendone la tensione
ci sono cb tipo robbe 1000W che ti danno una percentuale approssimativa... MOLTO approssimativa, da saper trattare con le pinze
-RsX- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 12, 21:18   #5 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da -RsX- Visualizza messaggio
le seghine mentali...
parte da 0 perchè ti dice quanti mah ti butta dentro
alla fine i tot mah che ti indica sono quelli che hai consumato, efficienza meno errore più...
non è possibile stimare con precisione assoluta la capacità di una batteria solamente leggendone la tensione
ci sono cb tipo robbe 1000W che ti danno una percentuale approssimativa... MOLTO approssimativa, da saper trattare con le pinze
Ok ora ho capito,grazie infinite!
Rispondi

Bookmarks