Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 luglio 12, 22:07   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di ugodalessio

Data registr.: 26-06-2012
grazie ragazzi per le risposte
all'ora si il mio ali carica una batteria interna al pb della yuasa(le migliori ) da 12v 7Ah che mi da poi la corrente di uscita solo che non posso tenere la batteria interna sotto carica mentre uso la corrente d'uscita, quindi ho collegato l'imax b6 hai 2 fili che andavano a caricare la batteria interna( e l'ho anche tolta perche con essa era un po pesante l'ali) per adesso ho provato a caricare un pacco batteria di 3500mah e tutto ok poi non so se mi dite che cosi non va bene vediamo cosa fare
ugodalessio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 12, 23:07   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di ugodalessio

ragazzi fin ora caricavo a 1A ho provato ad alzare e sul cb mi esce una scritta che dal manuale dice la tensione di ingresso è errata quindi non va bene cosi posso caricare solo ad 1A : Muro: ma se rimetto la batteria interna non si puo fare qualche modifica che mi fa sia tenere sotto carica la batteria interna e contemporaneamente mi da anche l'uscita, oppure come l'ho adesso si puo aumentare gli ampere
dite voi come posso fare grazie .
Vecchio 15 luglio 12, 23:32   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da ugodalessio Visualizza messaggio
ragazzi fin ora caricavo a 1A ho provato ad alzare e sul cb mi esce una scritta che dal manuale dice la tensione di ingresso è errata quindi non va bene cosi posso caricare solo ad 1A : Muro: ma se rimetto la batteria interna non si puo fare qualche modifica che mi fa sia tenere sotto carica la batteria interna e contemporaneamente mi da anche l'uscita, oppure come l'ho adesso si puo aumentare gli ampere
dite voi come posso fare grazie .
no perche quell'alimentatore e progettato per alimentare o ricaricare quellabatteria, e quindi va gia bene che arrivaa 1 ampere, supoerato quello la tensione cala perche l'alimentatore interno "si siede" e non riesce a fornirti l'energia irichiesta, usa quello del pc, che dovresti arrivare tranquillamente a usare i 5 ampere del B6.

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 12, 23:51   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di ugodalessio

si ma quello da pc ho provato a collegare il verde e il grigio ma niente
Vecchio 16 luglio 12, 00:06   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di -RsX-

Data registr.: 15-01-2009
verde e nero!
-RsX- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 12, 00:13   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di ugodalessio

ho provato anche verde e nero mi sa che l'ali non funziona però quando lo accendo sento un piccolo suono che è in funzione
Vecchio 16 luglio 12, 00:31   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di ugodalessio

le ho provate tutte ma niente gli unici fili che se li collego insieme mi parte la ventola e si accende solo la luce del displey sono il giallo e verde non so piu cosa provare
Vecchio 16 luglio 12, 09:23   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da ugodalessio Visualizza messaggio
le ho provate tutte ma niente gli unici fili che se li collego insieme mi parte la ventola e si accende solo la luce del displey sono il giallo e verde non so piu cosa provare
ELMA - Alimentazione

strano che collegando il verde a massa o al grigio non si accenda...

metti una foto dell'alimentatore e dei collegamenti..

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 12, 22:16   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di ugodalessio

Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
ELMA - Alimentazione

strano che collegando il verde a massa o al grigio non si accenda...

metti una foto dell'alimentatore e dei collegamenti..
sarà rotto i collegamenti li ho fatti giusti , domani vado a prendere quello apposta per l'imax b6 ,
a pensare che al lavoro sono pieno di alimentatori nessuno con le caratteristiche che mi serve : Muro:
Vecchio 18 luglio 12, 22:24   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di ugodalessio

oggi sono andato al negozio per prendere l'alimentatore per l'imax b6 e il negoziante mi ha detto che gli dovevano arrivare ,sono uscito dal negozio e di fronte c'era un negozio di computer gli ho chiesto se aveva un ali usato ,sono andato a casa messi insieme il nero con il verde poi il giallo con il rosso e il nero col nero del caricatore l'ho acceso e funziona finalmente ho provato a caricare fin a 5A che il massimo per il b6 e non ho avuto nessun problema ,metto una foto cosi mi dite se va bene perche vedo che ce scritto +12 16A questo vuol dire che ho 16ampere giusto? quindi sono apposto? tanto per il caricabatterie che ho io piu di 5A non carica ,se mi schiarite un po le idee sono molto contento
grazie in anticipo
Icone allegate
alimentatore per imax b6-immag0952.jpg  
Rispondi

Bookmarks