![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2011
| Lipo 1 cella sbilanciata
Ho una Turnigy 3s 2200mah che da un po di tempo fa le bizze: collegata al caricabatterie mi segna che 1 cella è sbilanciata di 0,25V (quella centrale). Ho provato a caricarla ma niente, ho provato a scaricarla col caricabatterie ma niente, ho provato a scaricarla usandola su un modello e si è scaricata, ma ricaricandola (questa volta si è caricata) mi segna che il pacco è overcharged... ![]() QUalcuno sa aiutarmi? Grazie. |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Intanto ti ho spostato nella sezione corretta; Che caricabatterie usi? Quanti cicli ha il pacco? Lo hai maltrattato? ![]()
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-03-2010 Residenza: Castiglione delle Stiviere (basso Garda)
| Citazione:
Non sono analfabeta, è il mio telefono che non sa l'italiano... Topatalk 2
__________________ "L'insulto virtuale è come fare le corna in auto, la vittoria dei mediocri!" Team Associated B64D | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| 7-8 cicli sono effettivamente pochi e il CB dovrebbe farcela tranquillamente a bilanciare le celle (colleghi naturalmente sia i cavi di potenza che il bilanciatore no?)...... prova ad usarla ancora (con cautela e senza spremerla al massimo) per 4-5 cicli e vedi se si ripiglia....
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
batteria lipo con cella sbilanciata | hondafireblade | Batterie e Caricabatterie | 5 | 07 aprile 12 01:17 |
LiPo sbilanciata... | banixj | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 10 | 31 luglio 11 23:54 |
come si corregge una batterie lipo da 5s con una celle sbilanciata | superpiddu | Batterie e Caricabatterie | 9 | 04 febbraio 11 23:49 |
Cella sbilanciata | denis3 | Batterie e Caricabatterie | 0 | 29 settembre 08 00:43 |
Nuova batteria Lipo sbilanciata | Eaglista | Batterie e Caricabatterie | 7 | 31 agosto 07 12:31 |